Atalanta, Lookman e Gasp: tregua e poi addio. Juve e Napoli alla finestra? | OneFootball

Atalanta, Lookman e Gasp: tregua e poi addio. Juve e Napoli alla finestra? | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·20 February 2025

Atalanta, Lookman e Gasp: tregua e poi addio. Juve e Napoli alla finestra?

Article image:Atalanta, Lookman e Gasp: tregua e poi addio. Juve e Napoli alla finestra?

Dopo una giornata segnata dalle polemiche, in casa Atalanta si cerca di riportare la serenità. La controversia tra l’allenatore Gian Piero Gasperini e l’attaccante Ademola Lookman, nata dal rigore calciato autonomamente dal giocatore nigeriano e poi fallito, ha spinto la proprietà del club a intervenire direttamente a Zingonia.

Atalanta, Lookman e Gasp: tregua e poi addio. Juve e Napoli alla finestra?

L’obiettivo era placare il dibattito interno tra tecnico e giocatore, evitando ulteriori tensioni almeno fino al termine della stagione, un periodo in cui la squadra ha ancora traguardi importanti da raggiungere.


OneFootball Videos


Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il futuro di Lookman a Bergamo appare incerto. Il giocatore potrebbe lasciare l’Atalanta nella prossima finestra di mercato estiva, un’ipotesi che si era già profilata in passato. Già durante la scorsa estate, il Paris Saint-Germain aveva manifestato interesse per l’attaccante, tanto che i suoi agenti lo avevano proposto al club francese dopo la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. In quell’occasione, Lookman aveva addirittura chiesto di non essere impiegato per evitare infortuni in attesa di possibili offerte concrete.

Ora, tra le squadre potenzialmente interessate all’attaccante nigeriano, emerge la Juventus. Il club bianconero starebbe monitorando attentamente la situazione, pronto a valutare un eventuale affondo nel caso in cui Lookman confermi la sua volontà di cambiare aria. L’Atalanta, dal canto suo, continua a mantenere una valutazione elevata per il giocatore: la richiesta economica si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Considerando che Lookman ha ancora due anni di contratto con la Dea, il club bergamasco appare disposto a cedere il giocatore solo a titolo definitivo o tramite un prestito con obbligo di riscatto.

Anche il Napoli è interessato a Lookman, e potrebbe inserire la carta Jack Raspadori, che piace all’Atalanta, nella trattativa. Si partirebbe da un ricco conguaglio di 20/30 milioni più il cartellino dell’ex Sassuolo.

L’eventuale partenza di Lookman rappresenterebbe un’operazione rilevante per il calciomercato dell’Atalanta, che dovrebbe poi trovare un sostituto all’altezza per mantenere alto il livello offensivo della squadra. Nel frattempo, la dirigenza punta a stemperare le tensioni interne per garantire la massima concentrazione sul finale di stagione, dove la squadra è ancora in corsa per traguardi prestigiosi sia in Italia che in Europa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

View publisher imprint