PianetaSerieB
·26 April 2025
Avellino, D’Agostino: “Va bene festeggiare, ma a giugno c’è l’iscrizione! Tanti lavori, ma dobbiamo giocare al Partenio da subito”

PianetaSerieB
·26 April 2025
Il presidente dell’Avellino, Angelo D’Agostino, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti la questione stadio. Oltre ai lavori di riammodernamento del Partenio, necessari per l’iscrizione in Serie B, D’Agostino ha parlato inoltre del progetto riguardante il nuovo stadio. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a AvLive.it e riprese da TuttoAvellino.it.
QUESTIONE STADIO – “Ieri abbiamo fatto un incontro molto produttivo alla presenza anche del nostro legale, per capire quale sia la linea da adottare perché i tempi stringono. Aspettiamo il 28 il calendario di Supercoppa per capire se il 3 maggio giochiamo in casa e poi dovremo fare gli adeguamenti del caso allo stadio. Dobbiamo cercare una soluzione per non giocare fuori Avellino. Abbiamo anche dato la disponibilità a farci carico dei costi perché l’Amministrazione ha problemi di bilancio, ho dato la mia disponibilità a risolvere la questione lavori“.
ACQUISTO DELL’IMPIANTO E LAVORI – “Abbiamo parlato anche della possibilità di acquistare lo stadio, l’importante è uscire dal pantano perché va bene festeggiare ma a giugno abbiamo l’iscrizione in B e non possiamo non indicare lo stadio Partenio come sede principale. I lavori sono tanti da fare, ci siamo già informati, ora va capito se li facciamo noi o il Comune, ora dobbiamo perfezionare la squadra e giocare qui ad Avellino”.
NUOVO STADIO – “Il project financing farà la sua strada, va in Regione per l’approvazione e non c’entra nulla con i lavori allo stadio, se si costruisce il nuovo stadio questi lavori lasceranno il tempo che trovano ma intanto servono. Ci vorrà un anno in Regione per avere l’approvazione, ci vuole tempo per il nuovo stadio, magari il Governatore vuole darci una mano per accelerare le operazioni ma intanto dobbiamo cominciare a giocare ad Avellino in B”.
Live
Live