PianetaBari
·18 April 2025
Bari, c’è anche Bellomo. Assist pazzesco per Simic, Longo se lo coccola

PianetaBari
·18 April 2025
Nicola Bellomo continua a dimostrarsi un elemento importante per il Bari, grazie alla sua tecnica raffinata e alla capacità di incidere nei momenti chiave. Nella sfida contro il Palermo, il fantasista biancorosso ha messo in mostra tutta la sua qualità servendo un assist perfetto per Lorenco Simic, che è valso il definitivo 2-1. Un corner battuto divinamente, ma nulla di sorprendente considerando il suo destro che in carriera gli ha permesso di arrivare anche in Serie A.
Copyright: SSC Bari
Il centrocampista barese quest’anno è partito molto spesso dalla panchina, totalizzando solamente 16 presenze. Nel conto un gol contro il Brescia e l’assist di venerdì scorso per Simic. Oltre ad essere stato un gesto tecnico di alto livello, quel corner è risultato fondamentale per la marcatura del croato. Metà del gol è, infatti, merito di Bellomo, abile come spesso è capitato nel tracciare archi perfetti soltanto da spingere in rete. Il suo cross preciso ha permesso al difensore croato di segnare con una perfetta incornata al 90’, regalando al Bari una rete fondamentale.
A tal proposito le parole quest’oggi di mister Longo: «Il calcio d’angolo non è un gol che nasce per caso, è fatto da due fattori: chi calcia e chi colpisce. Se tu non metti una palla importante dentro l’area, difficilmente fai gol. Io credo che il gol nasca da una grande palla di Bellomo e dal fatto che Simic ha quel colpo, se fa 35-38 partite in un campionato, 3-4 gol su calcio d’angolo li ha».
Copyright: SSC Bari
Bellomo, con la sua esperienza e il suo talento, continua in questo 2025 a essere una pedina determinante, capace di cambiare l’inerzia di una partita con una giocata. In un finale di stagione in cui ogni dettaglio può fare la differenza, il numero 10 biancorosso potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo, dando al Bari quella qualità necessaria per puntare a risultati importanti. Al di là di Falletti e Pereiro, Longo potrà contare anche sul trequartista barese, che si giocherà tutte le sue carte per vedersi rinnovato il contratto, attualmente in scadenza a giugno.
Su di lui, poi, sono arrivati gli elogi del suo ex compagno Marino Defendi, intervistato dalla nostra redazione: «Per lui Bari è tutto, è normale. Sicuramente più di altri sa cosa significa giocare a Bari e giocare per i baresi. Ce la mette sempre tutta e sa anche trasferire questa passione ai compagni. Non può essere mai fuori dai piani: lui sa cosa vuol dire tifare per questa squadra. Anche se non gioca, è sempre sul pezzo».
Live