Lazionews24
·25 May 2025
Baroni a Sky: «L’ultima partita è quella che ti lascia l’immagine. Futuro? Dobbiamo sicuramente parlare»

Lazionews24
·25 May 2025
SULLA STAGIONE – E’ chiaro che abbiamo fatto una brutta partita. Il dispiacere mio è quello di non essere riuscito a trasmettere il massimo alla squadra per fare la stessa prestazione che abbiamo fatto a San Siro. L’ultima partita rimane l’immagine che macchia tutto quello che abbiamo fatto di positivo in stagione. Ci sono giocatori che già pensano ad andare via e questo mi dispiace, nel senso che finisce domani, non di andare via, assolutamente. C’è sempre nell’ultima partita di campionato questo tema e io ho detto alla squadra che l’ultima partita è quella che ti lascia l’immagine. Abbiamo fatto una brutta prestazione.
MENTALITA‘ – Come ho detto prima, questa partita sciupa il percorso che abbiamo fatto fino a questo momento. Sarebbe bastata una gara differente per dare una dimensione diversa a quello che ha fatto la squadra. Non dobbiamo cercare alibi e non li voglio assolutamente. Non sono stato in grado di far capire l’importanza di questa partita.
IN CASA – E’ uno dei temi sui quali abbiamo cercato di lavorare. I numeri parlano chiaro, quando abbiamo trovato squadre che si sono chiuse abbiamo fatto fatica.
SUL FUTURO – Dobbiamo sicuramente parlare, come ho già detto. Da domani faremo questo tipo di valutazioni, io ho sempre pensato di lavorare a testa bassa con la mia squadra. Se tolgo la partita di oggi è stato un gruppo che mi ha dato molto e la società mi è stata vicina.