Baroni a Sky: «Porto avversario di livello internazionale. Vogliamo questa cosa» | OneFootball

Baroni a Sky: «Porto avversario di livello internazionale. Vogliamo questa cosa» | OneFootball

Icon: Lazionews24

Lazionews24

·6 November 2024

Baroni a Sky: «Porto avversario di livello internazionale. Vogliamo questa cosa»

Article image:Baroni a Sky: «Porto avversario di livello internazionale. Vogliamo questa cosa»

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così ai microfoni di Sky del match di domani contro il Porto in Europa League

Intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia del match di Europa League tra Lazio e Porto, Marco Baroni ha parlato così della sfida di domani sera:

PAROLE – «Affrontiamo un avversario di valore internazionale, una squadra forte. Sarà difficile e la squadra dovrà fare una partita di grandissimo livello perché in queste gare occorre principalmente questo.


OneFootball Videos


È un test importante per la difficoltà, per la bellezza e lo spessore dell’incontro. C’è anche l’aspetto della classifica, ma quello primario è la nostra voglia di confrontarci con una gara di questo livello. Ecco perché la squadra dovrà stare dentro la prestazione.

La squadra ha fatto bene, è ripartita nel secondo tempo dopo il gol che è stato anche abbastanza causale. Il Cagliari ha tirato una volta in porta e la rete è arrivata su una deviazione. I ragazzi sono ripartiti con il piglio di chi vuole subito rimettere il risultato in vantaggio e infatti anche prima del rigore sono arrivate altre occasioni. Questo ti fa capire che non siamo mai usciti dalla partita nonostante il Cagliari ci abbia creato delle difficoltà, basta vedere i tanti ammoniti. I rossoblù hanno fatto una prova di spessore ma lo sapevamo, perché sono molto solidi.

Come ho detto all’inizio, l’aspetto dei doppi esterni e della punta non cambia. In mezzo al campo possiamo avere un vertice basso o alto, un calciatore più o meno offensivo ed è questa l’unica variante che possiamo portare all’interno della partita. Ed è anche una situazione che si può leggere in base a come si evolve il match».

View publisher imprint