Bologna-Juventus: manca un rigore su Freuler? | OneFootball

Bologna-Juventus: manca un rigore su Freuler? | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·4 May 2025

Bologna-Juventus: manca un rigore su Freuler?

Article image:Bologna-Juventus: manca un rigore su Freuler?

Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

Bologna-Juventus è uno dei posticipi della trentacinquesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara dirige l’incontro, di fondamentale importanza per i posti Champions, l’arbitro romano Daniele Doveri. Di seguito la moviola LIVE della gara con i principali episodi commentati da Gianpaolo Calvarese.


OneFootball Videos


36′ – Orsolini chiede un fallo di mano

Savona intercetta il pallone con il braccio fuori area, Doveri non fischia. Manca effettivamente un fallo di mano, il difensore allunga il braccio, anche se è girato di spalle, per intercettare il pallone. Non si tratta però di una chiara occasione da gol, non è da rosso bensì da giallo.

30′ – McKennie su Freuler, per Doveri niente rigore

Proteste Bologna per un presunto fallo in area di rigore di McKennie ai danni di Freuler. Doveri lascia proseguire e il VAR non interviene. La dinamica è la seguente: entrambi i calciatori hanno l’obiettivo di arrivare sul pallone, ma nessuno acquisisce un vantaggio; Freuler allarga la gamba non più per raggiungere la sfera (a differenza di McKennie) bensì per farsi colpire e travolgere dall’avversario, c’è uno scontro ma a mio avviso nulla di falloso. Vero che in passato su situazioni simili abbiamo visto assegnare dei rigori, ma questo tipo di penalty non mi hanno mai trovato d’accordo.

Le statistiche dell’arbitro Doveri in stagione

Doveriha arbitrato due volte la Juventus in stagione(addirittura cinque invece le direzioni con l’Inter): contro il Napoli allo Stadium e contro l’Atalanta al Gewiss.Una sola la direzione con il Bolognain campo, contro il Genoa a Marassi.

View publisher imprint