Bologna-Torino, Fabbri corretto dal VAR sul rigore nel primo tempo | OneFootball

Bologna-Torino, Fabbri corretto dal VAR sul rigore nel primo tempo | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·15 February 2025

Bologna-Torino, Fabbri corretto dal VAR sul rigore nel primo tempo

Article image:Bologna-Torino, Fabbri corretto dal VAR sul rigore nel primo tempo

Quest’anno Fabbri sembra essere l’arbitro “jolly” del Torino: ha diretto spesso i granata nei big match, come contro Roma, Napoli e Juventus. I granata arrivavano da una settimana di polemiche dovuta alla mancata concessione di un penalty nel finale del match contro il Genoa.

Fabbri tutto sommato se la cava in una gara in equilibrio, in cui l’episodio clou si verifica nel primo tempo. Stiamo parlando del calcio di rigore prima assegnato dal campo dall’arbitro e poi revocato dopo On Field Review e consulto VAR. Linetty anticipa Ndoye, che poi lo colpisce sull’esterno del piede. Fabbri inverte il fallo: provvidenziale la chiamata del VAR Dionisi, che lo porta a concedere il fallo in attacco invece del penalty.


OneFootball Videos


La moviola di Bologna-Torino, diretta da Fabbri

Nessuna irregolarità invece sulla lieve trattenuta dello stesso Linetty ai danni di Ndoye nella stessa area.

Non c’è rigore nel secondo tempo per il contatto Coco-Castro: il difensore è davanti, guarda il pallone e segue la sua traiettoria di corsa, lo scontro è casuale e regolare. Zero dubbi invece sul penalty concesso al Bologna per l’ingenuità di Casadei, che frana addosso a Pobega non accorgendosi del suo arrivo. Fabbian protesta nel finale per un contatto in area con Gineitis, ma il corpo a corpo resta nei limiti.

View publisher imprint