DirettaCalcioMercato
·31 March 2025
Brasile, Ancelotti sta riflettendo sul suo futuro al Real Madrid: la situazione

DirettaCalcioMercato
·31 March 2025
Carlo Ancelotti starebbe riflettendo sul suo futuro sulla panchina del Real Madrid e starebbe valutando concretamente la possibilità di allenare il Brasile.
Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile sembra essere più di una semplice suggestione. Secondo quanto riportato da Mario Cortegana su X, il tecnico del Real Madrid starebbe riflettendo sul fatto di rimanere sulla panchina del Real Madrid anche nella prossima stagione e sembrerebbe davvero tentato dalla possibilità di allenare la nazionale del Brasile. I verdeoro hanno appena esonerato il loro CT Dorival Junior dopo la sconfitta umiliante per 4-1 contro i rivali dell’Argentina e sono alla ricerca di un nuovo commissario tecnico a partire dalle due sfide di giugno. Il favorito sembrerebbe essere tuttavia ancora Jorge Jesus, appena liberatosi dall’Al-Hilal proprio per allenare la nazionale, mentre il sogno è raffigurato proprio dal tecnico ex Milan. Adesso si attende soltanto una risposta che arriverà con ogni probabilità nei prossimi giorni.
Solo qualche giorno fa Carlo Ancelotti si era espresso in merito ad un interesse della Federazione Brasiliana affermando di non aver avuto contatti nei giorni precedenti alla sfida e definendosi legato al Real Madrid, ma adesso la situazione sembrerebbe essere cambiata. Ecco le parole pronunciate dal tecnico italiano.
“Apprezzo il Brasile ma non c’è stato alcun contatto tra me e la Federazione negli ultimi giorni. Sono concentrato sul Real Madrid. Sono sotto contratto con il Real Madrid e il mio obiettivo è vincere titoli. Ora abbiamo obiettivi importanti“.