Cagliari, Nicola: “Abbiamo raccolto quanto prodotto. Tifosi? Ci hanno dato una mano enorme” | OneFootball

Cagliari, Nicola: “Abbiamo raccolto quanto prodotto. Tifosi? Ci hanno dato una mano enorme” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·5 January 2025

Cagliari, Nicola: “Abbiamo raccolto quanto prodotto. Tifosi? Ci hanno dato una mano enorme”

Article image:Cagliari, Nicola: “Abbiamo raccolto quanto prodotto. Tifosi? Ci hanno dato una mano enorme”

Intervenuto durante il post partita, Davide Nicola ha commentato la vittoria del suo Cagliari contro il Monza di Bocchetti. A Caprari rispondono Zortea e Piccoli.


OneFootball Videos


Cagliari, le dichiarazioni di Nicola

Sulla squadra:

Ho visto una squadra che ha interpretato bene la gara, non era semplice. Pronti via abbiamo rischiato di andare in vantaggio, poi sotto per un rigore che era giusto, ma abbiamo voluto fortemente la vittoria, non smettendo mai di crederci. Sono contento perché abbiamo avuto alcune letture giuste rispetto al passato, evitando di essere leziosi e rimanendo invece molto attenti. Solo una volta abbiamo rischiato per una palla gestita male, in altri momenti in stagione abbiamo pagato dazio oltremodo, oggi portiamo a casa la vittoria e la soddisfazione per avere raccolto quanto prodotto”

Su Piccoli e Zortea:

“Piccoli? Sono contento di Roby come di tutti, quando dico di avere un gruppo di livello e che ci dobbiamo costruire i numeri mi riferisco proprio a un profilo come Piccoli che non aveva mai segnato cinque gol in un solo girone, o Zortea già a quota tre in campionato. Bisogna continuare così, sapendo di dovere avere pazienza nell’arco della stagione e della partita, perché ogni avversario può metterti in difficoltà e ogni fase di una gara può essere decisiva”.

Sui leader:

Mina? La leadership è sempre collettiva e non è mai di uno solo. Penso a Deiola che oggi non è entrato ma è sempre orientato al bene della squadra, Lapadula e Pavoletti, abbiamo tanti ragazzi che hanno il giusto atteggiamento per portare il proprio contributo alla squadra. A fine girone d’andata siamo in linea con le aspettative, probabilmente a volte abbiamo raccolto meno di quanto meritato, andiamo avanti con fiducia e autocritica sapendo dove sbagliamo e capendo come correggerli”.

Sui tifosi:

Vedere gli spalti pieni di nostri tifosi è stato bellissimo, ci hanno dato una mano enorme, fanno sacrifici pazzeschi spendendo di tasca per esserci vicini, quindi li ringraziamo e siamo felici quando li facciamo contenti. Lavoriamo per questo, è la migliore emozione da provare. Ci seguono sempre e comunque, con spirito critico costruttivo, sapere che partono in tanti, spendendo molto, è davvero emozionante ed è emozionante farli felici”.

View publisher imprint