Champions, la finale Inter-PSG sarà arbitrata da Istvan Kovacs | OneFootball

Champions, la finale Inter-PSG sarà arbitrata da Istvan Kovacs | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·12 May 2025

Champions, la finale Inter-PSG sarà arbitrata da Istvan Kovacs

Article image:Champions, la finale Inter-PSG sarà arbitrata da Istvan Kovacs

Sabato 31 maggio Inter e Paris Saint Germain si troveranno di fronte a Monaco di Baviera per la finalissima di Champions League.

Per l’ultimo atto del 2024/25, il Comitati Arbitri della UEFA, presieduto da Roberto Rosetti, ha deciso di affidarsi all’arbitro romeno Istvan Kovacs, che sarà coadiuvato dagli assistenti, entrami romeni, Mihai Marica e Ferencz Tunyogi. Il quarto uomo sarà, invece, il portoghese Joao Pedro Silvia Pinheiro. Assistente di riserva Bruno Miguel Alves Jesus.


OneFootball Videos


Per quanto riguarda il VAR, invece, questo è stato affidato a Dennis Johan Higler (Paesi Bassi), mentre l’assistente sarà Catalin Sorin Popa (Romania), mentre il supporto sarà responsabilità di Paulus van Boekel (Paesi Bassi)

Tornando a Kovacs, l’arbitro proveniente dalla Romania è internazionale dal 2010 ed è alla sua terza finale in una competizione UEFA e per tutte e tre le volte è stata protagonista una squadra italiana. Infatti, l’arbitro 40enne ha diretto nel 2022 la finale di Conference League vinta dalla Roma contro il Feyenoord e la stagione scorsa quella di Europa League che ha visto trionfare l’Atalanta contro il Bayer Leverkusen.

In questa stagione, Kovacs ha diretto sette sfide in Champions League, inclusa la gara di ritorno degli ottavi tra Liverpool e Paris Saint-Germain, terminata ai calci di rigore che ha visto grandissimo protagonista Gianluigi Donnarumma.

View publisher imprint