Calcio e Finanza
·27 January 2025
Calcio e Finanza
·27 January 2025
La nuova Champions League è arrivata al turno decisivo della prima fase. Si tratta di un turno che porterà con sè tutti i verdetti rimasti in sospeso, tra ottavi di finale diretti e playoff. Dopo il sorteggio dello scorso 29 agosto, i 36 club che prendono parte alla massima competizione calcistica del continente continuano a sfidarsi, con il nuovo turno previsto per le giornate di martedì 28 e mercoledì 29 gennaio, nel torneo che è rinato con un format tutto nuovo: girone unico, più partite e più squadre partecipanti.
Sky sarà assoluta protagonista fino al 2027, con la trasmissione di tutte le sfide in esclusiva, fatta eccezione per i 18 incontri che Amazon Prime Video manderà in onda lungo l’arco di ognuna delle prossime stagioni: la migliore partita del mercoledì sera (in programma per questo turno il match di San Siro tra Inter e Monaco, che per i nerazzurri può valere l’accesso diretto agli ottavi di finale).
E le partite in chiaro? Con l’uscita di scena di Mediaset, che nel ciclo 2021-2024 ha trasmesso su Canale 5 un match in diretta per ogni turno, Sky ha deciso di rivedere la strategia sulle partite free. La pay-tv di Comcast ha optato per offrire tutte le partite delle squadre italiane ai propri abbonati, trasmettendo invece su TV8 il miglior match tra big straniere per ogni turno.
Le sfide di Champions in chiaro non scompariranno dunque dai palinsesti, ma per seguire le italiane – Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna – gli spettatori dovranno necessariamente abbonarsi a Sky Sport e a Prime Video.
Su quale sfida è ricaduta dunque la scelta per il settimo match in chiaro di questa prima fase? La partita sarà una di quelle che potrebbe regalare un inatteso verdetto per questa prima fase della competizione. Si affronteranno, infatti, Manchester City e Bruges, con la big guidata da Pep Guardiola a rischio eliminazione dopo la sconfitta per 4-2 nell’ultimo turno con il Paris Saint-Germain.
L’incontro Manchester City-Bruges – una vera e propria sfida da dentro o fuori – sarà visibile gratuitamente anche in streaming sul sito di TV8 e consentirà ai tifosi di vedere all’opera una delle squadre inizialmente accreditate per arrivare fino in fondo alla competizione, ma ora alle prese con un vero e proprio finale thrilling. Servirà vincere e sperare per andare avanti.