Inter-News.it
·6 January 2025
Inter-News.it
·6 January 2025
Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa al termine della partita che si è disputata a Riad tra Inter e Milan, finita 2-3.
CONFERENZA CONCEICAO – Conceicao in conferenza stampa ha risposto così alle domande dei giornalisti dopo Inter-Milan.
In caso di vittoria della coppa cosa aveva promesso. Cosa ha detto all’intervallo?
Sull’intervallo abbiamo due-tre cosine dal punto di vista difensivo e offensivo. Grande equilibrio contro una grandissima squadra che gioca da tanto insieme e con un bravo allenatore. Non era facile dopo l’1-0, ma io credevo molto. Abbiamo iniziato nel secondo tempo e preso un’altra botta, per una brutta lettura. Ma la squadra ha dimostrato carattere enorme, dobbiamo rimanere così. Dedica? Se avessimo vinto lo avrei dovuto fare. La dedica è ai miei genitori che non ci sono più, alla mia famiglia, moglie e figli, che hanno sofferto tanto. Sono stati sei mesi brutti, dopo gli anni al Porto.
Conceicao, un inizio così lo sognava?
Volevo vincere senza rimonta perché fa male al cuore (ride, ndr). Ma ho fiducia nei miei giocatori, nel mio staff. Ho sempre seguito il calcio italiano, si può fare bel lavoro, oggi festeggiamo ma da domani pensiamo al Cagliari. Il Milan deve essere tra le prime 4 e in Champions League vogliamo dimostrare.
L’hanno medicata, come sta?
Emerson festeggiando mi ha fatto un’entrata da rosso. Momento positivo, ma dobbiamo continuare su questa strada nella mentalità. Le vittorie ci devono dare motivazione e non relax. Facile davanti ad un successo sgonfiarci.
Conceicao, il festeggiamento col sigaro?
Avevo fiducia, ci sono tanti episodi in una partita che non possiamo controllare tutti. A fine partita, i giocatori mi hanno detto di ballare e fumare il sigaro. Loro sapevano già che io faccio questo rituale dopo un titolo. Sapore speciale.
Conceicao ha ricevuto offerte arabe?
Non è importante adesso. Sono al Milan, ho avuto delle proposte di club arabi, anche brasiliani, ma penso che al momento dopo quello che ho fatto al Porto, dovevo prendere una squadra europea. Non ci ho pensato due volte col Milan.
Cosa ne pensa del calcio saudita?
Complimenti a chi ha organizzato questa Supercoppa. I giocatori sauditi hanno avuto un’evoluzione importante, come anche il calcio saudita. I calciatori europei gli hanno dato anche maggior forza. Continuate così e fate una bella nazionale.
Live