Milannews24
·4 November 2024
Milannews24
·4 November 2024
Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà il Real Madrid al Bernabeu nella sfida valevole per la quarta giornata della Champions League 2024/25. Milannews24 segue LIVE la conferenza stampa di Paulo Fonseca dalle 19.
OBIETTIVO PER DOMANI – «Onestamente cerco sempre di trasmettere ai giocatori la voglia di vincere: domani non sarà diverso. Il Real Madrid è una grandissima squadra ma il nostro obiettivo non cambia»
LEAO – «Leao partirà dall’inizio, ci aspettiamo tanto dai lui»
MORATA – «Morata per me è un giocatore importantissimo, anche come uomo. Credo che sia molto intelligente: sta facendo molto bene. Il suo contributo per la squadra è davvero decisivo: magari per lui giocare in questo stadio sarà speciale»
PAROLE DI ANCELOTTI – «Ancelotti è un punto di riferimento per me, probabilmente è il miglior allenatore del mondo. Ogni sua opinione è importate da ascoltare, lo ringrazio».
REAL BARCELLONA – «Ho visto la partita con grande attenzione. Noi siamo una squadra diversa del Barcellona ma sulla fase difensiva siamo molto simili»
CRITICHE ESCLUSIONI LEAO – «Critiche sulle scelte di Leao? Non le condivido, seguo la mia strada e scelgo per il bene della squadra»
DOPPIA PUNTA – «No, non è un’opzione perché Abraham non ha i novanta minuti nelle gambe»
THEO HERNANDEZ – «Ha iniziato la stagione con qualche difficoltà fisiche ma ora sta meglio»
PALLONE D’ORO – «Per me i premi individuali non sono importanti, dobbiamo rispettare la decisione presa».
ANCELOTTI – «Sempre speciale, per me è un punto riferimento. Sono un grande fan di Carlo, non solo come allenatore ma soprattutto come persona. È un esempio per tutti noi allenatori. Per me è una motivazione ed un grande motivo d’orgoglio».
DERBY EUROPEO – «È la partita tra i due club che hanno vinto più Champions League. Abbiamo tante partite in Champions che sono big match, ma è ovviamente una partita con due club che attraggono. Speriamo di fare uno bello spettacolo per le persone a cui piace il calcio».
INTER – «Quello che è simile è che il Milan non era favorito con l’Inter e non è favorito domani. Ma sono partite diverse, due avversari con uno stile di gioco totalmente diverso. Abbiamo preparato nel poco tempo che abbiamo avuto la partita in un modo diverso rispetto all’Inter, abbiamo fatto una strategia diversa per affrontare un Real Madrid che è fortissimo».