Conferenza stampa Tudor post Venezia Juve: «Abbiamo preso ciò che volevamo ma deve essere il punto di partenza. Futuro prima del Mondiale per Club? È giusto che…» | OneFootball

Conferenza stampa Tudor post Venezia Juve: «Abbiamo preso ciò che volevamo ma deve essere il punto di partenza. Futuro prima del Mondiale per Club? È giusto che…» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·25 May 2025

Conferenza stampa Tudor post Venezia Juve: «Abbiamo preso ciò che volevamo ma deve essere il punto di partenza. Futuro prima del Mondiale per Club? È giusto che…»

Article image:Conferenza stampa Tudor post Venezia Juve: «Abbiamo preso ciò che volevamo ma deve essere il punto di partenza. Futuro prima del Mondiale per Club? È giusto che…»

Conferenza stampa Tudor post Venezia Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 38ª giornata di Serie A 2024/25

(inviato allo Stadio Penzo) – Igor Tudor, allenatore della Juve, ha parlato in conferenza stampa dopo il match con il Venezia, valido per la 38ª giornata di Serie A 2024/25. Di seguito riportate le sue dichiarazioni. LA CRONACA DI VENEZIA JUVE


QUALIFICAZIONE – «I ragazzi sono stati disponibili fin dal primo giorno, han lavorato sulle cose imposte dall’allenatore. Oggi c’era una partita difficilissima, visto in ballo cosa c’era. È stato bellissimo vedere i giocatori con i crampi alla fine. Complimenti a loro».


OneFootball Videos


COSA HA LASCIATO LA SQUADRA – «Sono state tante emozioni vissute in poco tempo, sono state tutte finali. I ragazzi ci tenevano, volevano, abbiamo preso questa condivisione. È stata una cosa bellissima. Una squadra giovane non è facile reggere la pressione, sono stati bravi, anche chi ha giocato poco. È stato difficilissimo, in 9 gare è sempre mancato 1/2 titolari, poi i cartellini rossi presi, infortuni presi. Abbiamo avuto una difficoltà enorme, si gode ancora di più».

FUTURO PRIMA DEL MONDIALE PER CLUB? – «Io non chiedo niente e non pretendo niente. È un mio pensiero che ribadisco prima, è naturale. Se uno va al Mondiale e non è allenatore l’anno prossimo, i giocatori dicono ‘Che vieni a fare?’. È giusto sedersi e prendere una decisione tutti insieme. Il mio pensiero è una cosa logica, naturale. Io accetto sempre tutto, provo a godermi questo percorso che è stato bellissimo. Costruire qualcosa, quella è la vera goduria di un allenatore. Quando tu vedi e prendi le cose meritatamente. Difficile valutare il lavoro di un allenatore».

TIFOSI – «Sono stati grandi, li ho salutati tanto. Hanno supportato fino alla fine. Gatti nello spogliatoio ha chiuso tutto e fatto i complimenti a tutti quanti, abbiamo preso ciò che volevamo ma quello deve essere il punto di partenza. Si sa dove si deve arrivare, ho concordato».

COSA MANCA PER LO SCUDETTO – «Manca essere al completo e persone mirate in 2/3 reparti. Con gente di peso questa squadra può vincere lo Scudetto».

View publisher imprint