Cordoba: «L’Inter ha un grande gruppo, ecco i meriti di Inzaghi. Avversaria in finale? L’obiettivo è uno» | OneFootball

Cordoba: «L’Inter ha un grande gruppo, ecco i meriti di Inzaghi. Avversaria in finale? L’obiettivo è uno» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 May 2025

Cordoba: «L’Inter ha un grande gruppo, ecco i meriti di Inzaghi. Avversaria in finale? L’obiettivo è uno»

Article image:Cordoba: «L’Inter ha un grande gruppo, ecco i meriti di Inzaghi. Avversaria in finale? L’obiettivo è uno»

Le parole di Ivan Cordoba, ex difensore dell’Inter, sulla finale di Champions League raggiunta dai nerazzurri. Tutti i dettagli

Ivan Cordoba ha parlato a Sky Sport della finale di Champions League raggiunta dall’Inter.

FINALE RAGGIUNTA«Dall’inizio ero fiducioso sinceramente, sapevo che questa squadra per quanto dimostrato in questi anni, questo gruppo ha tolto fuori il meglio. Ogni giocatore ha fatto il meglio e l’esperienza è venuta fuori. Puntavo su quello e lo hanno dimostrato. Non sapevo come l’Inter avrebbe fatto, ma speravo ce la facessero. In tutti questi anni hanno fatto un gruppo unico, una sola cosa. Come lo eravamo noi nel 2010. Dimostrazione è arrivata ieri e col Bayern, ma anche negli anni passati e visto quello che è stato fatto finora».


OneFootball Videos


MERITI DI INZAGHI«Il mister, lo staff, il gruppo che lavora con i ragazzi: c’è da complimentarsi. La società fa in modo che la squadra sia concentrata sul campo senza altre situazioni a disturbare. Questo è un lavoro di squadra. Una squadra che va in campo e poi uno staff di alto livello e lo ha dimostrato. L’Inter si è evoluta, giocando, affrontando rivali difficili da affrontare, una più dell’altra e hanno tirato fuori cose che non sapevano neanche loro di avere. Non conosciamo ora quali sono i limiti di questa squadra».

FINALE«La penso come il presidente Moratti. A questo punto non interessa chi è la rivale. Si ha solo un obiettivo, andare a vincere. La squadra più in forma è il PSG, sembra, e l’allenatore che conosce di più il calcio italiano è Luis Enrique. Ma il progetto dell’Arsenal con Arteta è impressionante. Non è detto che vada il PSG in finale, vedremo una bellissima partita. E chi tocca, tocca, si deve andare a Monaco a vincere».

View publisher imprint