gonfialarete.com
·9 January 2025
gonfialarete.com
·9 January 2025
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” parla dell’interesse del Napoli per Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter.
La voglia di Frattesi di cercare nuovi stimoli, in virtù di una legittima insoddisfazione per il minutaggio meno ampio di quanto non immaginasse all’alba della sua esperienza interista ma di un impatto quasi sistematicamente incisivo sulle partite, ha riacceso in un clic anche la fiamma del Napoli. L’operazione è molto complessa per svariati motivi. Due o tre, non a caso: i parametri economici e le ambizioni di club e giocatore. Con ordine. La prima richiesta dell’Inter a tutti i pretendenti all’acquisto del giocatore – 25 anni, nel pieno – è 45 milioni: o così o niente. Alta e perentoria. Magari trattabile fino a 38-40 milioni, ma la valutazione sottende la volontà di provare a ricucire lo strappo e a tenere Frattesi quantomeno fino a chiusura di stagione. Il ds Manna, senza dubbio dotato di una certa fantasia nella costruzione degli affari, può proporre un prestito con obbligo di riscatto e pagamento biennale; sulla cifra, beh, non si scappa. È quella. Elevata.
Le condizioni di Politano e Kvaratskhelia continueranno a essere valutate. C’è fiducia per il doppio recupero. Entrambi avevano saltato la trasferta del Franchi: il primo per un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra, il secondo per un affaticamento muscolare. Migliorano anche le condizioni di Olivera, ko nel finale contro la Fiorentina dopo un contrasto con Colpani: trauma contusivo al polpaccio sinistro. Infortunio meno grave del previsto e strada del recupero in discesa.
Carlo Gioia