Cremonese, Stroppa: “Guardo le prestazioni in campo, non la classifica. Vazquez? Mi assumo tutti i meriti” | OneFootball

Cremonese, Stroppa: “Guardo le prestazioni in campo, non la classifica. Vazquez? Mi assumo tutti i meriti” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·25 January 2025

Cremonese, Stroppa: “Guardo le prestazioni in campo, non la classifica. Vazquez? Mi assumo tutti i meriti”

Article image:Cremonese, Stroppa: “Guardo le prestazioni in campo, non la classifica. Vazquez? Mi assumo tutti i meriti”

Il doppio impegno casalingo della Cremonese contro il Modena chiuderà il programma del 23° turno di Serie BKT. Un impegno difficile, contro un avversario che ha ritrovato, nelle recenti uscite, la forma persa nelle prime partite di campionato, come ha sottolineato lo stesso allenatore grigiorosso Giovanni Stroppa nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match, riportata dai microfoni di cuoregrigiorosso.com.

Ecco le sue parole


OneFootball Videos


Sul Modena:Mi associo al pensiero di Vandeputte e concordo sul fatto che sia una squadra costruita per un altro tipo di campionato. Dico che da quando è arrivato Mandelli è un’altra squadra, sembra aver trovato la quadra. Hanno mostrato equilibrio e hanno anche recuperato giocatori che erano fuori. Il loro attacco in Serie B è tanta roba. Rispetto per il Modena, ma dobbiamo avere la consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo dimostrato di essere tosti, di spessore caratteriale oltre che tecnico. La partita deve essere disputata come quella di domenica scorsa. Dobbiamo mettere in campo le nostre tante armi, a cominciare dal vincere i contrasti, essere cattivi. Quando portiamo queste cose dalla nostra diventa più facile esaltare la qualità tecnica“.

Su Palumbo:Ammirandolo e riconoscendogli le qualità che ha. Io guardo dentro il mio spogliatoio e vedo che ho dei ragazzi altrettanto forti. È bello affrontare giocatori di questo livello. Lo possiamo limitare di squadra e individualmente per evitare giocate che possano incidere. Chiaro che non c’è solo lui nel Modena. Davanti hanno gamba, dribbling, capacità di incidere non solo tecnicamente ma anche fisicamente. Primo su tutti Giuseppe Caso“.

Su Vazquez:A fare la differenza sono sempre le individualità. Su Vazquez mi prendo tutti i meriti del caso: quando sono arrivato lo si metteva in discussione come ex giocatore, ma ha trovato una dimensione e una continuità importantissime. Lavoro e sacrificio fisico nel quotidiano, nonostante una carta d’identità importante, bisogna dargliene atto. Per come si muove in campo, al di là dell’aspetto tecnico, sta vivendo una seconda giovinezza. Mi avevate chiesto in passato se non toccasse troppo la palla. Io dissi che quando avrebbe fatto uno step importante chi gli stava intorno, lui avrebbe toccato meno palla e esaltato quelle che sono le sue qualità nel fare la scelta decisiva“.

Su Collocolo:Mi avevate chiesto in passato se non toccasse troppo la palla. Io dissi che quando avrebbe fatto uno step importante chi gli stava intorno, lui avrebbe toccato meno palla e esaltato quelle che sono le sue qualità nel fare la scelta decisiva”.

Su Castagnetti:Si è fermato in allenamento, ma non ha nulla di importante. Non sarà convocato domani, non vogliamo rischiarlo. Tornerà ad allenarsi lunedì o martedì e sarà a disposizione per Salerno“.

View publisher imprint