PianetaSerieB
·4 November 2024
PianetaSerieB
·4 November 2024
La dodicesima giornata di Serie B chiude il ciclo di 3 partite in una settimana che ha consegnato alla cadetteria la fuga a 3 di Pisa, Sassuolo e Spezia lasciando le inseguitrici lontane. Di seguito, come al solito, il nostro Pagellone.
10 – Berardi is back
10 come il suo numero di maglia e come i mesi di distanza dall’ultimo gol. Mimmo Berardi è tornato trascinando il suo Sassuolo, A gennaio sarà quel che sarà ma nel frattempo è sempre bello vedere la favola tra le due parti proseguire.
9 – Prova di forza incredibile del Pisa
Il Pisa, dopo due pareggi, chiude la settimana strapazzando la Cremonese nello scontro diretto dopo tante rotazioni che lasciano a Inzaghi una certezza: il Pisa ha la rosa più profonda di quel che si può pensare.
8 – Turnover magistrale di Mignani
Vittoria col Brescia, pareggio inzuppato di seconde linee a Salerno, vittoria col Sudtirol. Michele Mignani gestisce la sua rosa in maniera perfetta raccogliendo 7 punti vitali in impegni complessi. Mago.
7 – Questo è il vero Citta
Sorprendente, cinico, letale: il Citta ha dato prova a Palermo di una prestazione da Cittadella strappando 3 punti inaspettati.
6 – Colpo di reni di Maran
Quando sembrava tutto pronto per far fuori Maran, ecco che l’allenatore del Brescia reagisce su uno dei campi più difficile irrompendo in zona playoff e mostrando che questo Brescia è saldamente nelle sue mani.
5 – Approccio da vecchia Cremo
Prima sconfitta per Corini che è un tonfo. Approccio non da grande squadra contro un Pisa che invece si è dimostrato grande. Vibes da vecchia Cremo.
4 – Salernitana mediocre
4 come le partite di fila senza successo. La Salernitana è questa: all’inizio i punti con una squadra costruita con tanti problemi pesavano: ora, però, gli alibi vanno man mano via e la Salernitana deve ingranare.
3 – Il Sudtirol non gira
Inizio sorprendente poi il crollo verticale per collocarsi in una posizione più “naturale”. Gli altoatesini non girano e fanno fatica in ogni circostanza.
2 – Palermo e Samp sorelle d’incostanza
A braccetto in classifica, nelle ambizioni alte ma lontane e nella loro perenne incostanza. Samp e Palermo cadono in casa quando non potevano aprendo scenari spettrali, gli ennesimi, per l’ennesimo anno di fila.
1 – Blackout Bari shockante
Il Bari non perde mai ma non vince mai. Il blackout con la Reggiana è stato shockante e sono questi i momenti che indirizzano una stagione. A Longo l’arduo compito di riprendere in mano il tutto.
0 – Fallimento Modena
La sconfitta con lo Spezia pone fine alla brevissima era Bisoli. Dall’addio di Tesser due fallimenti di fila per una società ambiziosa che, evidentemente, deve migliorare nelle scelte.
Live
Live
Live