DirettaCalcioMercato
·6 May 2025
Da Gyökeres a Son, ma non solo: la top 11 dei calciatori senza un trofeo vinto con i club

DirettaCalcioMercato
·6 May 2025
Quali sono i calciatori più preziosi a non aver mai vinto un trofeo? Vediamo insieme la top 11. Spoiler: c’è Gyökeres.
Quest’anno il centravanti del Bayern Monaco Harry Kane è riuscito a vincere il suo primo trofeo in carriera, ovvero la Bundesliga. Ci sono però diversi calciatori che non sono ancora riusciti a festeggiare la vittoria di un trofeo. Vediamo insieme la top 11 calciatori più preziosi a non aver mai alzato una coppa. La rosa ha un valore totale di 845 milioni di euro e tiene conto dei valori massimi di mercato raggiunti da questi calciatori presi da Transfermarkt.
Top valore di mercato: 40 milioni
Il numero uno dell’Everton e della nazionale inglese è ancora a secco di trofei ma ci è andato molto vicino con la propria nazionale, avendo perso due Europei in finale contro Italia e Spagna. I Mondiali 2026 saranno la volta buona?
Top valore di mercato: 80 milioni
Considerato uno dei difensori migliori in circolazione, il francese ancora deve provare la gioia di alzare un trofeo e chissà che non possa riuscirci prima o poi con il suo Arsenal, con il quale ha lottato per grande parte del campionato con il Liverpool per il primo posto.
Top valore di mercato: 75 milioni
Vale lo stesso discorso del suo compagno di reparto Saliba: Magalhaes è un difensore molto forte ma soprattutto giovane e siamo sicuri che prima o poi riuscirà anche lui a vincere un titolo nella sua carriera.
Top valore di mercato: 65 milioni
Romero è diverso dagli altri perchè ha effettivamente vinto con l’Argentina 1 Mondiale e 2 Copa America ma gli manca ancora un trofeo con un club. Chissà che non possa riuscirci quest’anno, visto che il Tottenham potrebbe giocarsi una finale di Europa League…
Top valore di mercato: 70 milioni
Il centrocampista della Juventus, arrivato quest’estate dall’Aston Villa, purtroppo non ha quasi mai avuto la possibilità di vincere un trofeo, nè con i club nè con il Brasile.
Top valore di mercato: 85 milioni
Per lui vale lo stesso discorso del Cuti Romero: Mondiale e Copa America vinte con l’Argentina nel 2022 e 2024 ma ancora zero con i club: vedremo se con il Chelsea riuscirà ad alzare la Conference League quest’anno.
Top valore di mercato: 90 milioni
Diversamente da Enzo Fernandez, lui non ha vinto niente nemmeno con la propria nazionale ma anche Moises avrà la possibilità di alzare al cielo la Conference League.
Top valore di mercato: 100 milioni
Gli infortuni e l’enorme calo in termini di prestazioni hanno impedito a Dele Alli di poter alzare un trofeo: diversamente dagli altri, probabilmente lui non avrà più nemmeno la possibilità di poterne alzare uno.
Top valore di mercato: 75 milioni
Anche lui è a quota 0 sia con i club che con la nazionale egiziana( nel 2021 ha perso la finale di Coppa d’Africa contro il Camerun). Con il Manchester City però avrà parecchie possibilità di riuscirci, e una di queste si presenterà il 17 maggio, giorno della finale di FA Cup fra i Citizens e il Crystal Palace.
Top valore di mercato: 100 milioni
Di questi 11 calciatori, Son è forse il più sfortunato di tutti. Incredibile il fatto che un giocatore delle sue qualità non sia mai riuscito a vincere un trofeo. Speriamo che, come detto in precedenza sul Cuti Romero, possa riuscirci vincendo l’Europa League quest’anno.
Top valore di mercato: 75 milioni
Ultimo, ma non per importanza, Viktor Gyokeres. Macchina di gol allo Sporting(specialmente quest’anno) ma ancora a secco di trofei. In Portogallo è testa a testa con il Benfica per il titolo e chissà se Gyokeres riuscirà a vincere il campionato a discapito dei rivali.