PianetaSerieB
·29 December 2024
PianetaSerieB
·29 December 2024
Allo stadio “Marassi” va in scena il match tra la Sampdoria e il Pisa, valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. I nerazzurri cercano grandi conferme dopo la grande vittoria casalinga contro la capolista Sassuolo, con una vittoria la squadra di Inzaghi allungherebbe ulteriormente anche sullo Spezia. Dall’altro lato c’è, invece, una Sampdoria che intende centrare una vittoria che manca ormai da troppo tempo, obiettivo chiudere bene il 2024 per proiettarsi poi con maggiore fiducia all’anno nuovo.
PRIMO TEMPO
Partono forte i nerazzurri, grazie anche a un ottimo possesso palla, che all’8′ costruiscono una nuova azione finalizzata con un tiro sull’esterno della rete da Lind. Dopo una lunga fase di equilibrio i blucerchiati sfiorano il vantaggio con una girata al volo dal limite di Coda, palla fuori di poco. Al 27′ i padroni di casa protestano per un contato in area tra Akinsamiro e Toure, Sacchi lascia però proseguire le operazioni. Cinque minuti più tardi è sempre il calciatore della Sampdoria a provarci con un colpo al volo dall’altezza del dischetto, salvifica la respinta in angolo della difesa nerazzurra. Al 43′ è ancora Coda a scaldare i guantoni di Semper con un tiro dal limite. Termina così, dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
La seconda parte di gara si apre sempre all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che provano a trovare gli spazi giusti senza però riuscirci. A sbloccare il match, dopo una girandola di cambi, è quindi Matteo Tramoni, che sfrutta una bella imbucata di Moreo e infila Ghidotti con la rete dell’1-0. Gli ospiti rispondono al 78′ con una punizione dal limite di Tutino che viene però respinta dalla barriera nerazzurra. All’84’ è invece Akinsamiro con un colpo ravvicinato che viene però respinto prontamente da Semper. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Sampdoria e Pisa. I padroni proseguono il digiuno di vittorie e restano fermi in zona layout, i nerazzurri tengono invece il passo della capolista Sassuolo e allungano ulteriormente sullo Spezia.