David sul taccuino dell’Inter: costi e concorrenza – SM | OneFootball

David sul taccuino dell’Inter: costi e concorrenza – SM | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·6 October 2024

David sul taccuino dell’Inter: costi e concorrenza – SM

Article image:David sul taccuino dell’Inter: costi e concorrenza – SM

Jonathan David rappresenta un obiettivo dell’Inter per un eventuale acquisto a parametro zero nella finestra estiva di calciomercato. Arrivare al calciatore canadese non sarà facile per una serie di ragioni.

INTERESSE CONCRETOJonathan David è il prescelto dell’Inter per arricchire il reparto offensivo con un colpo in grado di incrementare considerevolmente le ambizioni dei nerazzurri su tutti i fronti. Il canadese ha iniziato benissimo questa stagione con 5 gol in 7 partite di Ligue 1 e 3 reti complessive tra qualificazioni e fase iniziale della Champions League. Il classe 2000 sembra crescere di stagione in stagione, facendo pensare di poter rappresentare una figura in grado di reggere ad alti livelli, alle pressioni dovute al fatto di giocare in una squadra favorita per vincere le competizioni che disputa ogni anno.


OneFootball Videos


David all’Inter? Le difficoltà da considerare

LA CONCORRENZA – Il primo aspetto da analizzare rispetto alla possibilità di ingaggiare David in estate è dato dalla folta concorrenza per acquistarlo a parametro zero. In particolare, secondo quanto riferito da Sport Mediaset, sul calciatore del Lille vi sono attualmente svariate squadre di Premier League e di Liga, su tutte Newcastle, Atlético Madrid e Barcellona. Per poter assicurarsi l’approdo a Milano del classe 2000 l’Inter deve superare delle rivali decisamente ingombranti nella corsa al forte attaccante canadese.

I COSTI – Oltre al nodo della concorrenza occorre considerare anche il problema degli elevati costi richiesti dal calciatore canadese e dal suo entourage sia in termini di ingaggio che di commissioni. Ecco che, in discontinuità con l’assenza di denaro sborsato per il cartellino di David, l’Inter sarà chiamata a garantire al calciatore un importante esborso economico per convincerlo ad accasarsi nel club nerazzurro.

View publisher imprint