Dimarco ricorda Istanbul: «Dopo la finale ero deluso! Il giorno dopo ho pensato questo» | OneFootball

Dimarco ricorda Istanbul: «Dopo la finale ero deluso! Il giorno dopo ho pensato questo» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 October 2024

Dimarco ricorda Istanbul: «Dopo la finale ero deluso! Il giorno dopo ho pensato questo»

Article image:Dimarco ricorda Istanbul: «Dopo la finale ero deluso! Il giorno dopo ho pensato questo»

L’esterno dell’Inter, Federico Dimarco, si racconta a cuore aperto in una lunga intervista, in cui ha parlato anche della finale di Champions persa col City

Cosi Federico Dimarco, esterno dell’Inter, intervistato al podcast passando dal BSMT di Gianluca Gazzoli. Il giocatore è tornato a parlare della cocente sconfitta nella finale di Champions del 2023 contro il City:

COSA DI PROVA DOPO UNA SCONFITTA IN FINALE DI CHAMPIONS? – «Non ti voglio dire una cazzata, ma finita la partita ero deluso. Morto proprio. Il giorno dopo però, quando ho detto che l’anno dopo avremmo vinto il campionato, mi sono detto che questa squadra era finita in finale di Champions quando nessuno se lo aspettava e dopo aver affrontato squadre di valore. È arrivata in finale quando tutti pensavano che avremmo preso 4 gol e sarebbe finita in tragedia quando invece ce la siamo giocati alla pari e alla fine questo dimostra tanto. Dimostra di avere un gruppo forte e quando c’è un gruppo forte anche le individualità fanno meglio. In quell’anno abbiamo avuto difficoltà, siamo partiti malissimo. Ma poi parlandoti nello spogliatoio escono idee, consigli, cose da aggiustare anche nell’individualità… E dirci in faccia certe cose ci ha portato in finale di Champions. A fine partita io ero deluso, perché perdi una finale di Champions è una delusione grandissima forse la più grande che si possa provare, ma dall’altro lato ero contento perché avevamo fatto qualcosa di unico. Tenere testa al City e giocarsela alla pari contro la squadra più forte del mondo è tanta roba».


OneFootball Videos


View publisher imprint