Calcio Femminile Italiano
·21 May 2025
Estela Carbonell è una nuova calciatrice della Juventus Women!

Calcio Femminile Italiano
·21 May 2025
Il Bianconiglio diceva, nel cartone animato Disney, “Presto, che è tardi”, e pare che la Juventus Women abbia scelto di prendere spunto da queste parole per mettere a segno il suo primo colpo di mercato. Dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, ecco che la Società ha presentato, proprio oggi, una calciatrice che farà parte della rosa a partire dal 1° luglio: Estela Carbonell, arrivata a parametro zero dal Levante, che si è legata alla formazione piemontese fino al 30 giugno 2028.
Estela Carbonell, terzino classe 2004, diventa quindi la prima calciatrice spagnola a vestire i colori della Juventus Women. Pur essendo molto giovane, la sua carriera conta già 70 presenze con il Levante, squadra in cui è cresciuta calcisticamente. Il suo apporto è stato importante anche in Nazionale, in un percorso di crescita che l’ha condotta alla vittoria dell’Europeo Under 19 nel 2023.
Per lei si tratterà della prima esperienza all’estero. A scapito della giovane età nominata in precedenza, la mentalità è stata forgiata per puntare sempre alla vittoria, una filosofia che, si sa bene, fa parte del DNA Juve: «Alla Juventus vorrei crescere a livello calcistico e poter ricambiare tutta la fiducia che questo Club ha riposto in me. Voglio maturare anche come persona, credo che questa sarà una buona esperienza per farlo visto che sarò lontana da casa», ha dichiarato dopo aver firmato il contratto. Oggi, infatti, la spagnola è passata al Centro Sportivo di Vinovo per diventare bianconera a tutti gli effetti.
Nata e cresciuta calcisticamente in Spagna, Carbonell ha accettato la chiamata della Juventus dopo aver provato una grande emozione. Tra le altre cose, nella rosa bianconera c’è una calciatrice con cui ha già giocato in precedenza e che potrebbe certamente aiutarla a integrarsi: «Quando è arrivata la chiamata della Juventus è stata una grande emozione. Ed è proprio vero che finché non arrivi in un posto come questo non realizzi davvero quello che sta accadendo: qui è tutto fantastico. Della squadra conosco già Viola Calligaris, abbiamo giocato insieme al Levante e mi ha aiutato molto».
In chiusura, Carbonell ha espresso quali sono i suoi punti di forza e quelli su cui vorrà lavorare maggiormente per migliorarsi e diventare ancora più determinante: «Sulla fascia posso dare il mio contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva, mi piace molto affrontare le avversarie nell’uno contro uno e dribblare. A livello personale voglio imparare tanto dallo staff e dalle compagne e migliorare le mie abilità. E poi voglio vincere più partite e più trofei possibile.»
Benvenuta alla Juventus Women, Estela!