PianetaSerieB
·13 January 2025
PianetaSerieB
·13 January 2025
Secondo in classifica del girone A di Serie C, alle spalle del Padova, il Vicenza è tra le principali candidate per la promozione in Serie B. Certo, la stagione è solo a metà del suo percorso, ma i biancorossi sono saldamente in seconda posizione a 8 punti dalla Feralpisalò terza e altrettanti dai biancoscudati primi.
Tra i protagonisti del campionato dei Lane c’è Matteo Della Morte, che è stato ospite di Rigorosamente calcio dove ha parlato delle ambizioni sue e del club veneto.
Questo quanto estratto da trivenetogoal.com:
“Il clima nello spogliatoio? Per noi c’è equilibrio, sappiamo il percorso che dobbiamo fare, stiamo facendo un campionato di livello anche se davanti c’è una squadra che va forte. Non possiamo pensare subito allo scontro diretto, ma serve ragionare di partita dopo partita, speriamo comunque di arrivare alla sfida con i biancoscudati con qualche punto in meno di distanza. La tua stagione? Sto bene, sono contento anche se mi aspetto sempre di più, punto sempre al massimo, però sono soddisfatto. Non avevo fatto il ritiro con la squadra, penso che poi ho fatto il mio e voglio comunque dare il meglio di me. Il mercato estivo? Ho sempre ricevuto grande affetto dai tifosi e posso solo ringraziarli, il mercato fa parte del passato, è normale che ci siano voci, sono contento del rinnovo e spero di restare anche a lungo. Il modulo? Noi giochiamo con tanti attaccanti perché vogliamo vincere le partite, poi magari a volte siamo stati poco lucidi sotto porta. Meno assist quest’anno? Quest’anno però ho fatto più gol, comunque fino a fine stagione potrò arrivare in doppia cifra e raggiungere lo stesso numero di assist della scorsa stagione. Il rinnovo? Sono molto contento, è una responsabilità perché so cosa la gente si aspetta da me ma la vivo in modo positivo, voglio vincere qui e rimanere molti anni. La promozione? Ho molta ambizione a livello personale, voglio arrivarci con il Vicenza, c’è solo da vincere per arrivarci molto presto. Un messaggio per i tifosi? Li ringrazio per l’affetto e stima, daremo sempre tutto per questa maglia, abbiamo un sogno comune e speriamo di raggiungerlo“