Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·6 February 2025

Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli

Article image:Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli

Siamo alle porte di un nuovo turno di Serie A dopo la due giorni di Coppa Italia e il recupero fra Fiorentina e Inter, si riparte come ormai di consueto al venerdì con anticipo tra Como e Juventus. Il tempo a disposizione è poco per sciogliere i dubbi di formazione, per cui appoggiatevi ai nostri consigli sui portieri per la 24 giornata.

Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.


OneFootball Videos


Fanta, portieri: i consigli e l’analisi per la 24 giornata

Article image:Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli

Michele Di Gregorio, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)

· Como vs Juventus

I bianconeri non sono più imperforabili come ad inizio campionato e il Como in casa da del filo da torcere a chiunque per cui il clean sheet di Di Gregorio non è assicurato comunque si può rischiare. Butez invece meglio evitarlo: Kolo Muani si è subito ambientato alla perfezione segnando tre reti in due giornate.

· Verona vs Atalanta

Carnesecchi si è infortunato, per cui la porta dei bergamaschi verrà difesa da Rui Patricio che in Coppa Italia non è sembrato irreprensibile. Vale lo stesso discorso fatto per Di Gregorio: si può rischiare ma il clean sheet non è assicurato. Montipò invece meglio evitarlo.

· Empoli vs Milan

I rossoneri con la campagna acquisti invernale hanno ritrovato l’entusiasmo perduto, vediamo se sarà tramutato con risultati sul campo a cominciare dalla trasferta di Empoli. Sulla carta dovrebbero vincere, noi propendiamo pure per la porta inviolata quindi Maignan è da schierare mentre Vasquez da evitare.

· Torino vs Genoa

Con il terzo rigore parato su tre Milinkovic si è preso la palma di miglior portiere del campionato a pari di De Gea. Stagione strepitosa per il fratello di Sergej che vorrà confermarsi pure contro il Genoa per cui è da schierare senza pensarci troppo. Mentre Leali meglio evitarlo, fuori casa i rossoblù non sono solidi.

· Venezia vs Roma

Stankovic sarà out per tutto il resto della stagione e il Venezia in fretta e furia è stato costretto a prendere Radu (Joronen non è stato molto sicuro contro l’Udinese). Però anche il portiere romeno non da tutte queste garanzie (la famosa papera di Bologna-Inter di 3 anni fa ormai gli ha praticamente macchiato la carriera), per cui non è da schierare mentre si può rischiare Svilar.

Article image:Fanta, i portieri per la 24 giornata: chi schierare? I consigli

Elia Caprile, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)

· Cagliari vs Parma

Scontro salvezza che all’andata ha visto trionfare i rossoblu con un pirotecnico 3 a 2. Pure questa volta ci saranno tanti gol? Non lo pensiamo e Caprile può essere un buon rischio, visto che sta confermando con buone prestazioni la fiducia della squadra di Nicola. Suzuki invece ha subito 6 gol nelle ultime due partite: meglio non rischiarlo.

· Lazio vs Monza

Il Monza ormai ha un piede in Serie B, perdendo pure contro il Verona tra le mura amiche e con l’infortunio di Turati. Mentre la Lazio si è ripresa andando a vincere a Cagliari, Provedel si può schierare anche se sul gol del pareggio dei sardi ha lasciato un po’ a desiderare.

· Lecce vs Bologna

Sfida tra due squadre in salute che giocheranno a viso aperto in quanto pensano più ad attaccare che a difendersi. Per i due portieri ci sarà lavoro da fare, però sono in forma per cui entrambi possono essere dei buoni rischi.

· Napoli vs Udinese

Il Napoli dopo settime vittorie consecutive, ha subito il pareggio da Angelino nel finale della partita dell’Olimpico, ma Meret era stato già impegnato in precedenza, rispondendo sempre alla grande come fatto in precedenza nelle altre partite. Sicuramente è da schierare, mentre il suo dirimpettaio Sava è da evitare; ha già un impegno proibitivo, ma non è stato neanche bravo nelle ultime sfide con Venezia e Roma.

· Inter vs Fiorentina

Per uno scherzo del calendario il recupero della quindicesima giornata al Franchi sarà quattro giorni prima della sfida di San Siro. Sommer è in forma e può non subire gol, però attenzione alla Fiorentina in ripresa; invece De Gea non è da schierare anche se può prendere un buon voto.


Consigli Fanta 24 Giornata, la scelta del portiere

· DA SCHIERARE

Maignan, Meret, Milinkovic-Savic, Provedel, Sommer

· RISCHIOSI (possono fare bene)

Caprile, Di Gregorio, Falcone, Rui Patricio, Skorupski, Svilar

· RISCHIOSI (possono fare male)

De Gea, Suzuki,

· DA EVITARE

Butez, Leali, Montipò, Pizzignacco, Radu, Sava, Vasquez


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

View publisher imprint