Inter-News.it
·20 January 2025
Inter-News.it
·20 January 2025
Davide Frattesi è completamente recuperato. Il giocatore dell’Inter sarà a disposizione per la partita contro lo Sparta Praga e probabilmente avrà un ruolo da protagonista.
RECUPERO – Davide Frattesi si è allenato oggi interamente in gruppo. Finalmente Simone Inzaghi recupera il suo centrocampista in un momento in cui i titolarissimi sono stati spremuti. Alcuni elementi hanno bisogno di riposo, il primo su tutti è Nicolò Barella. Il sardo ha giocato otto delle ultime nove gare da titolare e non può continuare a questi ritmi se si vuole preservare la sua ottima condizione fisica. Frattesi a questo punto diventa un’opportunità importante per Inzaghi.
CHAMPIONS LEAGUE – Frattesi ha giocato in cinque delle sei partite di Champions League in questa stagione. Ne ha fatte tre da titolare, di cui l’ultima persa con il Bayer Leverkusen in Germania. Nell’ultimo periodo però ha avuto problemi fisici e anche di ambiente. La cessione richiesta ha diminuito la fiducia in lui, che adesso si trova spalle al muro. O riesce ad andare alla Roma, o sceglie di recuperare anche mentalmente per dare una mano all’Inter. Inzaghi ne ha bisogno e già in Sparta Praga-Inter Frattesi dovrà diventare protagonista. Se non dal primo minuto, almeno per una buona mezz’ora del secondo tempo al posto di Barella.