Inter News 24
·16 January 2025
Inter News 24
·16 January 2025
Davide Frattesi vuole la Roma e spinge per la cessione già in questa finestra invernale: è questo quanto riferito dal Corriere dello Sport in merito al tema più caldo per il calciomercato Inter. I nerazzurri restano fermi sulla loro posizione, chiedendo 45 milioni di euro. Sullo sfondo c’è anche il Napoli. Secondo il quotidiano romano, l’affare potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato.
FRATTESI INTER – «Frattesi non può più programmare niente: ha deciso di tornare alla Roma – è almeno la terza volta che succede da quando l’ha lasciata giovanissimo per imparare le regole del professionismo – ma non è nelle condizioni di scegliere da solo. Deve aspettare che le due società si mettano d’accordo entro la fine del mese. La Roma ha già sistemato una bozza di accordo con il giocatore per un contratto fi no al 30 giugno 2029, quattro anni e mezzo. Ma le posizioni aziendali sono ancora lontane: Marotta pretende 40-45 milioni per vendere un centrocampista della Nazionale, Ranieri ha garantito davanti a telecamere e microfoni che la Roma non arriverà a quelle cifre. E Frattesi ringhia, pensando che senza assaggiare il nerazzurro non gusterà più l’azzurro. Eppure i contatti proseguono, pazientemente.
Con il Napoli sullo sfondo, interessato a Frattesi e anche a Lorenzo Pellegrini che nelle prossime due settimane potrebbe sbloccare la trattativa se trovasse una destinazione così gradita da spingerlo a lasciare la strada di casa. L’Inter non ha fretta. Nessuno sconto, insomma. La Roma a sua volta prende tempo prima di formalizzare un’off erta in prestito con obbligo di riscatto che si annuncia molto articolata perché sta cercando di piazzare qualche giocatore costoso e non più strategico dopo aver già ceduto Le Fée al Sunderland. Ad esempio Cristante, che è un’opzione per l’Inter e potrebbe far comodo alla Fiorentina. La sensazione è che fi no agli ultimi giorni di gennaio, considerando che anche la Roma è impegnata in Europa League, non succederà nulla. L’affare si giocherà nelle ultime ore, come una finale».