PianetaSerieB
·13 May 2025
Frosinone, Bianco: “Delusione comprensibile, ma con me questa squadra è da promozione. Playout? Marino punta sull’attacco”

PianetaSerieB
·13 May 2025
Il Frosinone di Paolo Bianco sfiora l’impresa contro il Sassuolo ma la vittoria del Brescia costringe i giallazzurri ai playout. Alla porta c’è la Salernitana di Pasquale Marino, vecchia conoscenza dell’allenatore dei ciociari, che, nel corso della conferenza stampa post partita, parole riportate dal sito sassuolonews.net, si è soffermato proprio ad analizzare i futuri avversari.
Ecco le sue parole
Sul campionato: “Da quando sono arrivato io il Frosinone sarebbe 3° in classifica con 20 punti dietro a Sassuolo e Pisa. Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, vedendo la delusione dei miei ragazzi li capisco, ma penso che a questi ragazzi va fatto un applauso grande la situazione era complicata, e dopo 12 giornate aver fatto meno punti solo di Pisa e Sassuolo che sono andate in A è qualcosa di straordinario. Ora manca un doppio tassello, la doppia sfida con la Salernitana, lo faremo con la carica giusta ma anche nelle due sconfitte con Palermo e Pisa meritavamo di perdere, mai nessuna squadra in queste 12 partite ha dimostrato di esserci superiori. In 12 partite la squadra ha fatto 16 gol, sono un bottino abbastanza importante per na squadra che deve salvarsi, sarebbero 50 gol in una stagione. Io non sono preoccupato, i gol li abbiamo divisi tra tutti i giocatori, possiamo far gol anche con i difensori e i centrocampisti“.
Sulla Salernitana: “Lo prepariamo come abbiamo fatto nelle altre 12 gare, studiando l’avversario e provando a batterlo. Vogliamo provare a mantenere la categoria e sarebbe qualcosa di importantissimo per noi e per tutta la città. La Salernitana l’ho vista poco ma conoscendo mister Marino che ho avuto la fortuna di lavorarci insieme a Catania, credo sia una Salernitana propositiva e che cerca di fare un gol in più rispetto all’avversario“.