Hellas Verona FC
·8 February 2025
Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend
![Article image:Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fhellas.hqcdn.it%2Fmedia%3Ff%3D2025%2F02%2Fbanner-34.jpg%26w%3D1920%26h%3D970)
Hellas Verona FC
·8 February 2025
Verona - Nuovo weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
L'Under 18 di mister Luigi Pagliuca torna in campo nel posticipo del lunedì pomeriggio, ospitando all'antistadio 'Tavellin' l'Atalanta. I gialloblù hanno voglia di tornare a muovere la classifica, dopo le due sconfitte esterne subite nelle ultime due giornata di campionato, entrambe per 1-0, contro Sassuolo e Lecce. Ma l'Atalanta non è sicuramente un avversario facile, vista che la situazione in classifica, con solo 4 punti di differenza fra gli orobici e la sesta posizione, ultima utile per l'accesso ai playoff. La solida difesa gialloblù, seconda migliore del campionato, dovrà fare particolare attenzione ai bomber bergamaschi Mungari e Bono, rispettivamente a quota 10 e 9 gol.
L'Under 17 di mister Thomas Vicenzi torna in trasferta, a Brescia, dopo la convincente vittoria per 4-0 ottenuta contro il Venezia nel corso dell'ultima giornata. L'avversario dei giovani gialloblù è in piena lotta per i playoff, occupando attualmente la sesta posizione, e ha assolutamente bisogno di punti dopo la sconfitta subita per 0-1 contro il Cagliari. Nella partita d'andata è stata la doppietta di Galvano, bomber delle rondinelle con 11 reti, a regalare la vittoria ai suoi, per 3-2 sul campo del Verona.
Sfida contro il Venezia, invece, per le formazioni dell'Under 16 di mister Jacopo De Paolini e dell'Under 15 di mister Francesco Caldana. Varali e compagni, nel Campionato Nazionale Under 16, hanno il morale alto dopo la fondamentale vittoria ottenuta in trasferta contro l'Udinese, per 0-1, che ha permesso di raggiungere proprio i friulani al sesto posto in classifica. Ora i gialloblù non vogliono fermarsi, ma il derby veneto contro i lagunari è sempre una partita difficile, come dimostra il pareggio, per 1-1, dell'andata. Discorso differente invece per la squadra del vice-capocannoniere del campionato Fortune Egharevba, l'Under 15, che nell'ultimo turno di campionato non è riuscita a strappare punti ad Udine, uscendo sconfitta dal Friuli per 1-0. I giovanissimi gialloblù restano saldamente in quinta posizione, a soli 4 punti dalla vetta, e hanno voglia di ribadire la prestazione dell'andata, quando nella 4a giornata di campionato hanno superato in trasferta il Venezia per 0-2.
Live
Live
Live
Live
Live
Live