PianetaChampions
·17 May 2025
🤬 Guardiola contro la Premier: “Calendario ci penalizza, è così da 9 anni!”

PianetaChampions
·17 May 2025
In conferenza stampa Pep Guardiola si è scagliato contro la Premier League per la scelta di far disputare la gara del suo Manchester City contro il Bournemouth di martedì e non di mercoledì.
Lo sfogo, ripreso da TMW:
“Preferirei giocare mercoledì, assolutamente. Sarà dura. Sono nove anni che lottiamo contro queste situazioni, ogni singola stagione, e non cambia mai nulla. Giocheremo martedì sera contro una delle squadre più intense, fisiche, dirette e potenti della Premier League come il Bournemouth, che sta lottando per qualificarsi all’Europa League o alla Conference League. Quindi dobbiamo affrontare anche questo.
Il Tottenham ha giocato contro l’Aston Villa di venerdì prima della finale di Europa League. Buona decisione, non sono sarcastico. La Premier League ha preso una buona decisione, molto buona. Noi abbiamo sempre giocato semifinali e quarti di finale di mercoledì in trasferta e poi di nuovo il sabato. Quest’anno no, abbiamo giocato di domenica. Non ci è servito quel giorno in più quando ci trovavamo in quella posizione”.