Il Bologna vola in Europa e scatta il riscatto per Casale: le cifre | OneFootball

Il Bologna vola in Europa e scatta il riscatto per Casale: le cifre | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15 May 2025

Il Bologna vola in Europa e scatta il riscatto per Casale: le cifre

Article image:Il Bologna vola in Europa e scatta il riscatto per Casale: le cifre

La vittoria in Coppa Italia del Bologna consentirà agli uomini di Italiano di giocare in Europa League l’anno prossimo: scatta l’obbligo di riscatto di Nicolò Casale dalla Lazio.

Dopo 51 anni il Bologna, ieri sera, è tornato a vincere la Coppa Italia. I rossoblù, quindi, hanno staccato il pass diretto per disputare la prossima edizione dell’Europa League. In seguito alla conquista dell’Europa è scattato l’obbligo di riscatto dalla Lazio per Nicolò Casale. Nelle casse dei biancazzurri finiranno ben 7 milioni di euro come da accordi. Il difensore classe ‘98, quindi, diventerà a tutti gli effetti di proprietà dei felsinei.


OneFootball Videos


Le statistiche stagionali di Casale

Arrivato nello scorso calciomercato estivo per essere uno dei titolari della difesa di Vincenzo Italiano, Nicolò Casale è stato fermato ripetutamente da problemi fisici. La sua stagione è stata molto altalenante e l’ex difensore della Lazio non ha mai trovato una vera e propria continuità. Le presenze in campionato, infatti, sono appena 13 a cui vanno aggiunte anche le 3 in Coppa Italia, tra cui i minuti finali del match di ieri contro il Milan, e le 4 in Champions League. Ora il centrale diventerà di proprietà del Bologna e, salvo clamorosi ribaltoni, resterà nel capoluogo emiliano. Nella prossima stagione proverà a giocarsi le sue carte.

View publisher imprint