OneFootball
·26 March 2025
OneFootball
·26 March 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Il Lione si è aggiudicato il posto in semifinale della UEFA Women's Champions League con una vittoria per 4-1 (6-1 nel totale delle reti) sul Bayern Monaco mercoledì.
Marcatori: Bühl 33', Dumornay 46', Diani 54', Chawinga 60', Hegerberg 90+3'
Il Lione aveva probabilmente già fatto il lavoro nella prima partita con un vantaggio di due reti e lasciando il Bayern con una montagna da scalare allo stadio Groupama.
La squadra tedesca ha dominato il possesso nei primi tempi ma ha pagato dazio quando Klara Bühl è stata superata dopo una ripartenza a centrocampo, avanzando prima di infilare la palla oltre Christiane Endler nell'angolo lontano.
La speranza è stata però di breve durata, poiché il Bayern è stato colpito da un pugno allo stomaco appena 30 secondi dopo l'inizio della seconda metà quando il cross pericoloso di Kadidiatou Diani è stato dirottato nella rete da Melchie Dumornay.
Dieci minuti dopo, Diani è passata da assist a goal, approfittando di un tocco mancato da parte di Giulia Gwinn per segnare la seconda rete della notte del Lione e mettere un piede in semifinale.
Il trio d'attacco letale dei francesi ha poi segnato la terza rete nel giro di 15 minuti quando il cross basso di Diani è stato spinto in rete da Tabitha Chawinga.
Dopo il blitz veloce all'inizio della seconda metà, il Lione ha gestito con perizia il resto della partita per portare a casa il risultato, non senza aggiungere una quarta rete nei tempi di recupero grazie alla sostituta Ada Hegerberg.
Il Lione affronterà i vincitori di Real Madrid-Arsenal in semifinale, con la squadra spagnola che iniziare con un vantaggio di due reti nel secondo turno all'Emirates.
📸 Catherine Steenkeste - 2025 Getty Images