PianetaSerieB
·15 February 2025
Il Mattino – Salernitana, Breda come Rocky. Primo obiettivo contro la Carrarese? Diventare di marmo
![Article image:Il Mattino – Salernitana, Breda come Rocky. Primo obiettivo contro la Carrarese? Diventare di marmo](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2FBreda.jpeg)
PianetaSerieB
·15 February 2025
Il Mattino, attraverso la propria edizione odierna, ha presentato – in un articolo rimpolpato con piacevoli riferimenti artistici e cinematografici – la delicata sfida che attende quest’oggi la Salernitana in quel di Carrara: “Oggi si può vincere, ma non si deve perdere. Primo obiettivo della Salernitana: diventare di marmo. Non nell’accezione di «belle statuine», piuttosto un blocco monolitico difensivo, zero rischi. Insomma proprio qui, proprio a Carrara, Breda vuole urlare alla sua squadra, a fine gara: «Si na pret». I tormentoni sanremesi, alla vigilia della partenza per la Toscana – treno fino a Firenze, poi residui 96 chilometri coperti in pullman, non proprio roba da cuoricini –, hanno attecchito pure durante la presentazione della sfida-spareggio contro la Carrarese (27 punti, i granata con 25), che si giocherà in contemporanea con Sudtirol-Sampdoria (25 punti contro 28).
Invitato a trovare una canzone, una sigla, un jingle, un ritornello che somigli a questa Salernitana, Breda alla ricerca del migliore spartito ha detto di non amare il festival sanremese: si appassiona di più la signora Raffaella, sua moglie. Però poi ci ha pensato, ha pescato nelle colonne sonore della lotta e ha fatto la sua formazione: Jim Peterik, Gary Smith, Dennis Johnson, il chitarrista Frankie Sullivan, il cantante Dave Bickler. A loro, i Survivor, Sylvester Stallone commissionò un brano che pompasse adrenalina, dopo aver ascoltato Poor Man’s Son. Così nacque «Eye of the Tiger» […]“.
Live
Live