Pagine Romaniste
·6 February 2025
Il mercato in attacco ha fatto la differenza
![Article image:Il mercato in attacco ha fatto la differenza](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fudinese-v-as-roma-serie-a-2025-02-06T075805.716-scaled.jpg)
Pagine Romaniste
·6 February 2025
Corriere dello Sport (U. Trani) – Il mercato di oggi fa la differenza. E anche quello di ieri. Basta il primo tempo del quarto di Coppa Italia per avere il quadro esatto della situazione: il migliore centravanti della Roma – al momento – resta Abraham. Lo chiarisce anche lui a San Siro. E’ Tammy ad indirizzare la partita e lanciare il Milan (3-1).
Ranieri, terzo allenatore giallorosso della stagione, non ha fatto in tempo ad incrociarlo. Probabilmente lo avrebbe confermato, se di questi tempi è riuscito a tenersi stresso addirittura Shomurodov, già ceduto due volte in quest’annata da Ghisolfi senza però riuscire a fare le valigie: ad agosto è saltato il trasferimento all’Atlanta United; la settimana scorsa quello al Venezia, dopo il gol all’Eintracht Francoforte.
Eldor è partito titolare con il Milan. E ha dunque giocato il suo quarto match dall’inizio su 33 gare. Ma sono state solo 19 le sue presenze e 3 le reti. Claudio, comunque, non l’ha scaricato. Non avendo altra scelta, lo ha fatto restare a Trigoria. E A Milano già ha garantito la staffetta con Dovbyk, entrato dopo l’intervallo per riaprire momentaneamente la sfida con il tredicesimo gol stagionale.
Conceicao ha cinque finalizzatori: i due nuovi, più Abraham, Jovic e il giovane Camarda. La Roma, invece, si accontenta di Shomurodov come vice Dovbyk.