Inter News 24
·28 April 2025
Infortunio Thuram, passi avanti incoraggianti verso il recupero: Marcus spinge sull’acceleratore! Se tutto va secondo i piani, col Barcellona…

Inter News 24
·28 April 2025
L’infortunio di Marcus Thuram sembra stia pesando molto più rispetto agli infortuni avuti dai diversi giocatori dell’Inter nel corso di questa stagione. La squadra di Simone Inzaghi sta facendo fatica a ottenere risultati in questa ultima settimana, e anche il gioco e la mole di occasioni create sono in netto calo. La speranza dello staff medico nerazzurro è di poter contare sul francese per il match di mercoledì sera in Champions League contro il Barcellona. Speranza che, secondo la Gazzetta dello Sport, si fa sempre più ottimistica.
INFORTUNIO THURAM – «Una cosa è bene sottolinearla: staff medico, staff tecnico e lo stesso giocatore sono sintonizzati sull’idea del recupero. E lo sono dai giorni scorsi, non certo una volontà accelerata dalla sconfitta con la Roma. Tanto che ieri mattina il francese si è allenato ad Appiano ad alta intensità. Ha sì evitato i cambi di direzione, come logico che sia per un giocatore reduce da un fastidio all’adduttore. Ma Marcus ha spinto sull’acceleratore, secondo programmi. Oggi ad Appiano è segnato in agenda un passo in avanti. Nel senso che Thuram ripeterà l’allenamento di ieri, provando a rientrare parzialmente in gruppo. Ma non è questo il punto. Il francese spingerà coni cambi di direzione. Ed è il passaggio propedeutico al rientro in gruppo definitivo fissato per domani, nell’ultimo allenamento prima della partenza per Barcellona. Tradotto: Thuram sull’aereo con destinazione Barcellona ci sarà. E se non sarà così, è solo perché nelle sedute di oggi o domani saranno sorti dei contrattempi».