Inter Bayern, la vittoria può valere il Triplete. La bolgia di San Siro carica i nerazzurri | OneFootball

Inter Bayern, la vittoria può valere il Triplete. La bolgia di San Siro carica i nerazzurri | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 April 2025

Inter Bayern, la vittoria può valere il Triplete. La bolgia di San Siro carica i nerazzurri

Article image:Inter Bayern, la vittoria può valere il Triplete. La bolgia di San Siro carica i nerazzurri

Inter Bayern, la vittoria può valere il Triplete. La bolgia di San Siro carica i nerazzurri per la tanto attesa sfida di Champions League

Ci siamo, poche ore a Inter Bayern Monaco. Si gioca per il ritorno dei quarti di Champions League, la cornice è quella delle grandi occasioni. San Siro si prepara ad accogliere una notte di grande calcio europeo. È tutto sold out, i tifosi hanno risposto “presente”; vincere stasera per continuare a sognare quel Triplete che manca dal 2010. La truppa di Inzaghi è pronta, il risultato dell’Allianz Arena non esiste più, conta solamente stasera. la sfida con i bavaresi evoca vecchi ricordi, ne ha parlato il Corriere dello Sport.

INTER BAYERN – «Notti da Triplete. Con San Siro ribollente a fare da contorno e il grande traguardo che man mano di avvicina. Inter-Bayern è anche questo. La sfida tra due big d’Europa, con 9 Coppe dei Campioni nei rispettivi palmares: 6 per i bavaresi, 3 per i nerazzurri. Inevitabile, insomma, che i ricordi saltino a 15 anni fa e alla straordinaria cavalcata europea della squadra di Mourinho e Milito, conclusa proprio superando in finale il Bayern. Perché è vero che l’Inter è arrivata ad un passo dalla sua quarta Champions appena 2 anni fa, quando fu sconfitta dal Manchester City. Ma nel suo percorso non ci furono sfide da dentro o fuori di questo tenore e con questa atmosfera. Ai quarti, infatti, l’avversario fu il Benfica, club dal grande passato sì, ma da tempo lontano dal top. Mentre in semifinale si consumò l’Euroderby con il Milan, il terzo in assoluto: un confronto evidentemente tesissimo, ma comunque con più risvolti nostrani che internazionali».

View publisher imprint