Inter-News.it
·8 January 2025
Inter-News.it
·8 January 2025
L’Inter Primavera vince contro il Bologna per 1-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Venturini e Calligaris regalano il successo, le pagelle del match.
Calligaris 7: Fa una parata sensazione su Ravaglioli nel primo tempo e salva l’Inter dal possibile pareggio del Bologna. Reattività e posizionamento perfetti.
Aidoo 6.5: Una scheggia sulla fascia destra, efficace e pericolosa. Corona la prestazione con l’assist per Venturini nel primo tempo, sfiora il gol con una conclusione ad incrociare precisa nel secondo tempo.
Garonetti 6.5: Ottima partita del difensore centrale, che mostra di poter giocare anche titolare quando serve. Buona risposta al mister.
Alexiou 6: Si vede scappare alle sue spalle Ravaglioli, dovrebbe aiutare di più sull’attaccante più pericoloso del Bologna. Non va però mai in difficoltà.
– dal 59′ Maye 6: Viene ammonito nel finale per un fallo poco intelligente dal limite dell’area, non proprio attento.
Motta 6: Dalla sua parte c’è Zouin che non ha bisogno di aiuto nella fase offensiva. Attento e vigile in difesa, basta questo.
– dal 77′ Cocchi S.V.
Venturini 7: Il gol è una delizia. Stop e tiro nel giro di pochi secondi, velocità e potenza che non permettono al portiere del Bologna di prendere il pallone. Seconda rete stagionale.
Cerpelletti 6.5: Già con la Juventus aveva dimostrato di poter occupare campi di certi livelli. Oggi si conferma e non sente assolutamente il salto improvviso dall’Under-18.
– dal 77′ Zanchetta S.V.
Berenbruch 5.5: Forse è il peggiore dei tre a centrocampo, ma va capito che tornava da un lungo viaggio in Arabia Saudita con la Prima Squadra. Perde palle velenose, una delle occasioni più grandi avversarie nasce proprio da una sua disattenzione.
– dal 59′ Topalovic 6: Prova una conclusione pericolosa, si avvicina al gol e torna a giocare dopo un periodo di stop. Non male come inizio.
De Pieri 6.5: Sempre pericoloso, sempre veloce ed efficace nell’uno contro uno. Impensierisce Pessina nel secondo tempo, ma non riesce a segnare.
Lavelli 6: Lavora bene spalle alla porta, arriva però in ritardo quando può segnare. Non da insufficienza, ma serve di più per scalzare Spinacce dal posto da titolare.
Zouin 6.5: Come il compagno sull’altra fascia è il più pericoloso tra i nerazzurri. Punta l’uomo e lo salta quando vuole, gli manca la concretezza nel momento decisivo.
– dall’88’ Mosconi S.V.
Zanchetta 7: La sua Inter rialza la testa proprio quando ne ha più bisogno. Dopo gli ultimi pessimi risultati serviva ricominciare a vincere e quale miglior modo se non passando il turno di Coppa Italia. I nerazzurri giocano un buon primo tempo e basta per vincere contro il Bologna, anche se nella ripresa il risultato in bilico ha creato qualche ansia in più. Lunedì in campionato l’allenatore deve confermarsi, la classifica è corta però altri errori non sono più ammissibili.