Inter News 24
·27 February 2025
Inter, nessuno come i nerazzurri: il clamoroso dato da quando c’è Inzaghi

Inter News 24
·27 February 2025
Il contributo di Simone Inzaghi nell’Inter è evidente a tutti. L’allenatore ha preso in mano la squadra dopo l’attuale allenatore del Napoli Antonio Conte, in un periodo in cui, dopo la vittoria del campionato, la proprietà doveva trovare risorse finanziarie. Sotto la guida del nuovo tecnico, sono arrivati risultati positivi sia sul campo che al di fuori: i giocatori hanno migliorato il loro valore, la rosa è cresciuta in termini di qualità e il bilancio tra acquisti e cessioni è migliorato.
L’ANALISI DI SKY SPORT – «Da quando è alla guida dell’Inter la rosa nerazzurra è migliorata grazie al lavoro di Simone Inzaghi. Quel che è certo è che lo ha fatto per quanto riguarda il valore della rosa in milioni di euro. Lo dicono i numeri. Nonostante due super cessioni poco dopo la sua firma in nerazzurro come quelle di Lukaku e Hakimi (160 milioni di valutazione complessiva), negli anni l’Inter è passata da un valore di squadra di 573.3 milioni a uno di 681.8, un aumento del 18.9%. Lautaro è “salito” di 20 milioni, Barella e Bastoni di 15, Dimarco addirittura di 50».
IL CLAMOROSO DATO – «L’allenatore nerazzurro partiva (ragionando post mercato estivo, quindi con dati al primo settembre 2021) da una rosa con valore di 573,3 milioni di euro. Oggi il valore della rosa nerazzurra è 681,8. Un aumento del 18,9%, +108,5 milioni di euro. E l’aumento ci sarebbe ugualmente anche prendendo in considerazione la rosa al suo arrivo a inizio giugno (quella con all’interno giocatori mai utilizzati come Lukaku e Hakimi, per intenderci), ma in questo caso l’aumento scende al 6% (+38,8 mln)».