Inter News 24
·30 March 2025
Inzaghi a Dazn: «Siamo in emergenza, anche de Vrij ha stretto i denti per essere in panchina! Ecco cosa dovremo fare oggi, non sarà semplice»

Inter News 24
·30 March 2025
Intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Inter Udinese, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato la sfida del 30° turno di Serie A.
SULLA VITTORIA DELLA PANCHINA D’ORO – «Fa piacere, ricevere i complimenti da Marco (Parolo, ndr.) mi rende orgoglioso».
INTER CON LA MENTE PIÙ LIBERA DEL NAPOLI, QUESTO IL MOMENTO DI AZZANNARE IL CAMPIONATO? – «Sappiamo che mancano le ultime partite, ogni partita sarà molto importante a partire da oggi. Contro un avversario che abbiamo incontrato già 2 volte quest’anno e ci ha sempre creato tanti problemi. Ci vorrà tanta attenzione, lucidità, non sarà semplice».
UDINESE FASTIDIOSA, COSA NON DEVE FARE L’INTER? – «Ci sarà dei duelli, dovremo essere bravi a giocare tecnicamente. Dobbiamo giocare bene, l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Abbiamo qualche defezione importante, le rotazioni sono limitate. Qualche giocatore è rientrato dalle nazionali un pochettino appesantito, oggi ho fatto le scelte migliori per la partita con l’Udinese».
SU FRATTESI TITOLARE – «Sappiamo tutti l’importanza che ha. Adesso sta bene, c’è stato un periodo in cui ha avuto qualche problema fisico che l’ha limitato. L’ultimo periodo ha lavorato molto bene, già a Bergamo era entrato molto bene. Oggi parte dall’inizio, ci darà una grande mano».
SU LAUTARO E DUMFRIES – «Si valuterà giorno per giorno, non mi fermerei a parlare solo di loro due. Taremi oggi non è convocato, de Vrij non è al meglio e ha stretto i denti per venire in panchina vista anche la squalifica di Bastoni. Siamo in emergenza, ma è così per tutte le squadre e bisogna stringere i denti».