DirettaCalcioMercato
·26 February 2025
Juric, che disastro! È il peggior allenatore della Premier League

DirettaCalcioMercato
·26 February 2025
Avventura da dimenticare in Inghilterra per Juric. Ecco la statistica sconcertante che lo riguarda, mai nessuno come lui.
Dopo la sconfitta per 4-0 di ieri sul campo del Chelsea, il Southampton è sempre più vicino alla retrocessione. I Saints, dopo l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina, non hanno minimamente invertito la marcia e la situazione è addirittura peggiorata. La zona salvezza ora dista 13 punti, un gap quasi incolmabile visto il periodo nero che stanno attraversando i ragazzi dell’ex allenatore del Torino. A sottolineare il tutto, ci pensa una statistica shock sul tecnico croato: nelle prime 10 partite di Premier League, l’ex allenatore della Roma ne ha vinta una sola, in casa dell’Ipswich per 1-2, con una media punti di 0,3 a partita. Mai nessun allenatore nella storia della Premier League ha fatto peggio di quando abbia fatto Juric.
L’ennesima debacle di questa stagione del Southampton è arrivata ieri, con un sonoro 4-0 incassato a Stamford Bridge contro il Chelsea di Maresca. Queste sono state le parole dell’allenatore croato a fine partita:
Sulla partita
“I numeri dicono che con stili di calcio diversi e allenatori diversi, i risultati sono sempre gli stessi. È una grande lezione per tutti noi, per creare qualcosa di più forte e migliore di questo. Abbiamo molti giocatori giovani, sono davvero dei bravi ragazzi e vogliono crescere ma alcuni giocano in Premier League per la prima volta. Non è facile, ma non ho paura. Continueremo a lavorare”.
“Voglio restare. So che la situazione è difficile e che la retrocessione è una possibilità concreta. La mia idea era di venire in Inghilterra dopo molti anni in Italia. Ho iniziato a creare qualcosa e so che devo avere pazienza. La mia idea è la stessa di due mesi fa”.