Juve Stabia, Fortini: “Emozioni indescrivibili, sono cambiato tanto. Gruppo? Non si può spiegare, difficile trovarne un altro così” | OneFootball

Juve Stabia, Fortini: “Emozioni indescrivibili, sono cambiato tanto. Gruppo? Non si può spiegare, difficile trovarne un altro così” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·6 April 2025

Juve Stabia, Fortini: “Emozioni indescrivibili, sono cambiato tanto. Gruppo? Non si può spiegare, difficile trovarne un altro così”

Article image:Juve Stabia, Fortini: “Emozioni indescrivibili, sono cambiato tanto. Gruppo? Non si può spiegare, difficile trovarne un altro così”

La Juve Stabia si aggiudica il derby contro la Salernitana e sogna sempre di più un possibile approdo in Serie A. A decidere la gara il baby esterno Niccolò Fortini, in prestito dalla Fiorentina ma con un radioso avvenire davanti.

Proprio il classe 2006, intervistato al termine della sfida in conferenza stampa, ha analizzato la gara e, più in generale, la splendida stagione disputata, sia dalla squadra che da lui stesso. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da ViviCentro.it.


OneFootball Videos


EMOZIONI – “Le emozioni in questo momento sono indescrivibili. Giocarci un traguardo così importante è qualcosa di incredibile, mai avremmo pensato di poter anche solo parlare di qualcosa di così importante. Speriamo di continuare così. Sappiamo che andremo a giocarci un futuro incredibile ma non vogliamo pensarci troppo. Meglio giocare con serenità e pensare solo al campo giornalmente”.

GOL VITTORIA – “Pensare di aver deciso un derby così importante per questa città è un’emozione fortissima. In settimana i tifosi ci hanno fatto capire quanto tenessero alla gara e per questo, sapere di aver deciso la partita, mi mette i brividi”.

GRUPPO – “Il segreto è il gruppo. Siamo una famiglia, difficile da spiegare all’esterno. Lottiamo l’uno per l’altro e sin dal primo giorno mi hanno fatto sentire uno di loro. Voglio godermi al massimo queste settimane e queste gare con la Juve Stabia perché so che difficilmente troverò un altro gruppo così”.

PAGLIUCA – “Ha ragione il mister, sono entrato in campo in pantofole. Poi nel secondo tempo mi sono ripreso e fortunatamente è andato tutto per il meglio. Dobbiamo continuare a spingere tutti i giorni con lo staff e con il mister, senza porci limiti”.

ESPERIENZA – “Dal mio esordio alla Juve Stabia al Marassi sono cambiato tanto. È la mia prima esperienza lontano da casa e mi sta facendo crescere come calciatore ma soprattutto come uomo. Anche per questo ringrazierò sempre Castellammare e la Juve Stabia”.

DEDICA – “Gol? Lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici e ai tifosi. Un pensiero soprattutto a Simone, che abbracciamo per il grave lutto che ha avuto”.

View publisher imprint