DirettaCalcioMercato
·19 May 2025
Juventus, Giuntoli già programma il mercato estivo? Il futuro di Tudor e l’obiettivo quarto posto

DirettaCalcioMercato
·19 May 2025
Cristiano Giuntoli già al lavoro per il prossimo mercato? Il Managing Director Football della Juventus vuole la qualificazione alla prossima Champions League a tutti i costi, così da poter inserire innesti di livello in vista della prossima stagione
La Vecchia Signora è chiamata alla vittoria nell’ultima giornata di Serie A per assicurarsi l’ultimo dei quattro posti disponibili per la prossima edizione della Champions League. I bianconeri dovranno lottare con le unghie e con i denti per battere al Pier Luigi Penzo un Venezia bramoso di punti salvezza.
Nel corso del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio che si è tenuto oggi a Portofino, Cristiano Giuntoli ha parlato dell’obiettivo quarto posto da raggiungere e della programmazione per la prossima stagione: “Pronti a costruire la Juve del futuro? Diciamo di sì. É importante fare un ultimo passo verso l’obiettivo. Abbiamo cambiato tanto, ringiovanito tanto ma vogliamo arrivare in Champions e poi con qualche innesto fare il salto. La partita di ieri? Siamo contenti ma ora bisogna pensare alla prossima. C’è grande fame di andare in Champions e l’anno prossimo di fare una grande stagione“.
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 21: SSC Napoli coach Antonio Conte reacts during the Serie A match between Juventus and Napoli at Juventus Stadium on September 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Un altro tema molto discusso è quello relativo all’allenatore. Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, conclusosi con l’esonero dell’ex tecnico del Bologna dopo la pesantissime sconfitte con Atalanta e Fiorentina. L’arrivo di Igor Tudor ha smosso l’ambiente verso un percorso di ripristino della vera juventinità ormai smarrita da anni. Dall’altra parte, però, c’è la forte suggestione legata a Antonio Conte. Il tecnico salentino si giocherà lo Scudetto all’ultimissima giornata in un testa a testa a distanza con l’Inter di Simone Inzaghi.
Cristiano Giuntoli, però, sembra essere soddisfatto dell’operato del tecnico croato: “Ha avuto un grande impatto. Me lo aspettavo sergente di ferro e invece è molto attento nell’interpretare il tutto sotto l’aspetto psicologico. Tudor resterà con noi per il Mondiale per Club e poi vedremo”.
TURIN, ITALY – APRIL 12: Teun Koopmeiners of Juventus celebrates scoring his team’s first goal during the Serie A match between Juventus and Lecce at Allianz Stadium on April 12, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il mercato della Juventus ha fatto molto discutere: talenti svenduti, pesanti investimenti che non hanno reso e senatori messi alla porta. Il nome che ha fatto più discutere è stato quello di Teun Koopmeiners, arrivato per 60 milioni di euro e con tutto il peso delle aspettative che l’hanno fatto sprofondare. Cristiano Giuntoli ha commentato così il rendimento dell’olandese: “Ha perso un sacco di partite. Per me è un grandissimo calciatore. Deve dimostrare il suo valore ma sicuramente lo farà“.
Come si arriva alla Juve? “Con grande applicazione. Il talento credo che esista, ma c’è grande applicazione“.
Quanto é importante guardare i giocatori dal vivo? “Fa la differenza perché alla fine i video ti dà l’idea del calciatore ma il confronto ti dà l’uomo“.