Juventus FC
·22 February 2025
Juventus FC
·22 February 2025
Alle ore 20:45 di domani, domenica 23 febbraio 2025, la Juventus affronterà in trasferta il Cagliari, nel match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A.
Mister Thiago Motta ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida contro i sardi.
«È importante tornare in campo a distanza di pochi giorni dalla trasferta in Olanda. Sarà una gara complicata a Cagliari, conosciamo le difficoltà dell’ambiente. Dobbiamo fare una grande partita per continuare il cammino in campionato.
Non avremo a disposizione Veiga e Kalulu, oltre a Bremer, Cabal e Milik. Non ho dubbi che i ragazzi metteranno massimo impegno domani (domenica 23 febbraio): l’importante è dimostrare di voler ripartire subito e fare una grande prestazione.
C’è la possibilità che Vlahovic giochi titolare, così come tutti gli altri. Può giocare, volendo, insieme a Kolo Muani: questa opzione si verificherà quando ci sarà l'opportunità e quando sarà la migliore scelta per la squadra. Per domani, chi starà meglio si prenderà spazio e minuti».
«Vedo molto bene Weah come terzino: sa essere aggressivo, sa difendere, sa vincere i duelli. Può migliorare, ma va sempre ad attaccare l’uomo. Oltre a questi aspetti, ci dà una grande mano anche in fase offensiva: sono felice di ciò che sta facendo in quella posizione.
Alberto Costa sta facendo bene in allenamento da quando è arrivato: è attento, impara in fretta e ha ottime doti fisiche. Se continua a lavorare così, quando arriverà la sua opportunità saprà fare molto bene: ha fame e vedo quanto lavora quotidianamente. È contento di essere alla Juventus e vuole dimostrare tutto il suo valore: sono felice di averlo nel gruppo.
Conceicao ha fatto esperienza all’Ajax e al Porto, due grandi club che sanno insegnare a giocare a calcio. Ha tanti margini di miglioramento, anche negli ultimi metri di campo: quando scegliere di dribblare, di passarla a un compagno o di cercare la porta. Ne parliamo spesso con lui: alle volte deve stare più vicino alla porta per provare a fare gol, altre più aperto. L’importante è l’atteggiamento: è attento, ascolta, migliora e fino a oggi ci ha dato tanto. Sono convinto lo farà anche in futuro».
Live