Lautaro Inter, la cura di Inzaghi per il suo capitano: così il Toro è tornato al gol! | OneFootball

Lautaro Inter, la cura di Inzaghi per il suo capitano: così il Toro è tornato al gol! | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 December 2024

Lautaro Inter, la cura di Inzaghi per il suo capitano: così il Toro è tornato al gol!

Article image:Lautaro Inter, la cura di Inzaghi per il suo capitano: così il Toro è tornato al gol!

Lautaro Inter, la cura di Inzaghi per il suo capitano: così il Toro è tornato al gol, e lo ha fatto contro il Cagliari, tra le sue vittime preferite

La partita di ieri contro il Cagliari è stata quella del ritorno al gol di Lautaro Martinez: dietro l’incantesimo negativo interrotto dal capitano dell’Inter c’è un gran lavoro svolto dal suo allenatore, Simone Inzaghi. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.

LAUTARO INTER, IL GOL RITROVATO – «Ciò che conta per l’Inter è che la maledizione sia stata interrotta: la nuvoletta nera che ha accompagnato la testa del Toro per otto partite, più oltre un’ora alla Domus Arena, è stata spazzata via al 70’ dell’ultima partita del 2024 stellato. Un tocchetto furbo da bucaniere d’area, non una rete difficile per uno come lui, ma negli ultimi tempi il capitano aveva divorato occasioni più grosse e fumanti: ad esempio, è un mistero della fede il fatto che non sia entrata la testata semplice semplice nel primo tempo, a porta vuota e su cross di Calha. Sembrava la conferma dell’incantesimo, il segno di un malessere più profondo. Solo un’impressione, perché la fine del tunnel è arrivata poco dopo».


OneFootball Videos


LA CURA INZAGHI – «Per sbloccarsi è servita, eccome, la terapia di Inzaghi, che spesso in queste settimane lo ha voluto tranquillizzare in privato: Simone conosce la sottile psicologia di un attaccante, sa come accarezzare l’ego dei campioni, e prima di Cagliari aveva organizzato un colloquio ad hoc. Come ha ripetuto ieri in conferenza stampa, per il tecnico nerazzurro “Lautaro non sarà mai un problema, ma solo la soluzione”: come dire, non contano i gol segnati o sbagliati, ma il lavoro generoso per la collettività. Quello mai era mancato».

View publisher imprint