Inter-News.it
·20 January 2025
Inter-News.it
·20 January 2025
Lautaro Martinez firma il terzo gol nelle ultime quattro gare. Ora manca sempre meno per scalare un’altra posizione nella classifica all time dei marcatori dell’Inter.
GENNAIO D’ORO – Nel 2025 i tifosi dell’Inter si stanno godendo un nuovo Lautaro Martinez. O forse è il caso di dire “vecchio”. Il capitano nerazzurro sta infatti tornando ai livelli di eccellenza a cui ha abituato i tifosi nell’ultimo lustro. In primis per i numeri, visto che in questo gennaio è già a quota 3 gol in 4 partite. Che diventano 4 in 6 partite se consideriamo l’ultima gara del 2024, con il gol in casa del Cagliari. Lautaro Martinez raggiunge così la doppia cifra di marcature in questa stagione. Tornando a incidere sui risultati della squadra, che sono sempre al primo posto delle sue priorità. E nel frattempo si toglie altri sfizi (gli ennesimi) in termini di record personali.
MANCA POCO – Con la splendida rete del vantaggio contro l’Empoli, Lautaro Martinez sale a 111 gol in Serie A con la maglia dell’Inter. Raggiungendo così l’ex compagno Mauro Icardi. E in generale firma la sua rete numero 139 in nerazzurro. Consolidando sempre più la sua settima posizione nella classifica dei migliori marcatori dell’Inter di sempre. E ora si porta a sole quattro lunghezze di distanza da Benito Lorenzi, sesto con 143 gol in 314 partite. Il peso di Lautaro Martinez nella storia dell’Inter è ormai indubbio e non più legato a numeri e record. Ma coniugare la ritrovata forma con altri gol è il più bel segnale in vista della seconda metà di stagione dell’Inter e del suo capitano.
Live