Calcionews24
·6 February 2025
Lazio, Belahyane si presenta: «Mi è piaciuto molto il progetto. Club ambizioso, per un giovane come me è quello che ci vuole»
![Article image:Lazio, Belahyane si presenta: «Mi è piaciuto molto il progetto. Club ambizioso, per un giovane come me è quello che ci vuole»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2FBelahyane-e1736953736462.webp)
Calcionews24
·6 February 2025
Il neo centrocampista della Lazio, Reda Belahyane, è intervenuto in conferenza stampa. I biancocelesti presentano uno dei nuovi acquisti del calciomercato di gennaio. Ecco un estratto delle sue parole:
Fabiani: «C’è poco da dire su Belahyane, lo conoscete quanto me. Proviene dal Verona, ha determinate caratteristiche e qualità. La cosa che gioca a suo favore è proprio l’età, un 2004 che ha ampi margini di crescita, di miglioramento. Anche lui, la valutazione, è che aveva il profilo giusto per essere inserito in uno spogliatoio senza alterare determinati equilibri».
COSA LO HA SPINTO AD ACCETTARE LA LAZIO – «La Lazio è il primo club con cui avevo parlato. Mi è piaciuto molto il progetto, conoscevo i francesi che giocano qui. Club ambizioso, per un giovane come me è quello che ci vuole viste le posizioni in Europa League e in Serie A».
IMPORTANZA IN SQUADRA – «Baroni lo conoscevo già, ce l’ho avuto al Verona. Ha molta fiducia in me, mi ha parlato molto e ha detto cosa migliorare per prendermi il posto».
RUOLO – «Preferisco giocare in un ruolo centrale nel centrocampo a tre. La Lazio sta facendo bene con un centrocampo a due, mi troverei bene anche a due».
NAZIONALE MAROCCHINA – «Ci sono tanti giocatori che giocano a un ottimo livello, in ottimi club in Europa. Non c’è più concorrenza nella Francia. Sapevo da piccolo che avrei giocato per il Marocco, è il paese dei miei genitori, ho sempre voluto fare onore alla mia famiglia e mi sono sempre sentito marocchino».
DOVE DEVE MIGLIORARE – «Essendo giovane ho tante cose da migliorare, il colpo di testa e aggiungere volume fisico per essere un mediano di livello».