DirettaCalcioMercato
·22 January 2025
DirettaCalcioMercato
·22 January 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di mercoledì 22 gennaio.
20:19 – VENEZIA, IDEA ANDRE SILVA PER L’ATTACCO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, il club neopromosso starebbe pensando anche ad André Silva, attaccante portoghese ex Milan classe ‘95 di proprietà del Lipsia. Nella giornata di oggi ci sono stati dei contatti tra le parti.
PARIS, FRANCE – OCTOBER 25: Randal Kolo Muani of Paris Saint-Germain looks on during the UEFA Champions League match between Paris Saint-Germain and AC Milan at Parc des Princes on October 25, 2023 in Paris, France. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
19:41 – INTER, PER SOSTITUIRE BUCHANAN SI PENSA A ZALWSKI DELLA ROMA
Il Torino e l’Ajax (riportato da Matteo Moretto) in questi ultimi giorni sono in pressing per acquisire le prestazioni di Tajon Buchanan dall’Inter. Proprio per questo motivo, come anticipato da Pasquale Guarro e confermato da Sky Sport, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Zalewski.
19:34 – INTER, SI CONTINUA A MONITORARE DONNARUMA: IL PORTIERE NON CHIUDE AI NERAZZURRI
Il contratto di Gianluigi Donnarumma con il Paris Saint-Germain scadrà a giugno 2026. L’Inter, come rivelato da Matteo Barzaghi, continua ad osservare l’estremo difensore ex Milan. Il portiere vede di buon occhio un possibile trasferimento all’Inter.
19:08 – JUVENTUS, RISOLTA LA TRATTATIVA PER KOLO MUANI
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio e Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe risolto la trattativa con il Paris Saint-German per Kolo Muani. Il tutto sarebbe stato possibile grazie al trasferimento a titolo definitivo di Juan Bernat al Villareal, prima in prestito.
18:55 – MANCHESTER CITY, FIRMATI TUTTI I DOCUMENTI PER MARMOUSH
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City e il Francoforte avrebbero siglato tutti i documenti per il trasferimento di Omar Marmoush,
17:28- JUVENTUS, OFFERTA PER RENATO VEIGA DEL CHELSEA
Secondo Matteo Moretto, la Juventus avrebbe presentato un’offerta ufficiale per Renato Veiga, difensore del Chelsea sulla base di un prestito oneroso fino a giugno.
17:21-FIORENTINA, OFFERTA PER NDOUR DEL PSG
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Fiorentina avrebbe presentato un’offerta al PSG per l’acquisto a titolo definitivo di Ndour. La buona riuscita dell’affare sbloccherebbe l’arrivo di Kolo Muani alla Juventus.
16:40-NAPOLI, SBUCA ADEYEMI: E GARNACHO?
Il Napoli, secondo Fabrizio Romano, è tornato a premer per Karim Adeyemi. Ciò è avvenuto in seguito all’incontro con il Manchester United per l’affare Garnacho, che non ha portato ad alcun miglioramento.
16:02- JUVENTUS, INTERESSE DEL CHELSEA PER DOUGLAS LUIZ:
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per un prestito fino a fine stagione di Douglas Luiz. I bianconeri non sembrerebbero intenzionati a lasciar partire il brasiliano in prestito.
15:35- BORUSSIA DORTMUND, CONTATTI PER IL NUOVO ALLENATORE: SI TRATTA DI NIKO KOVAC
Secondo Plettenberg, la società tedesca sta manifestando interesse concreto per Niko Kovac come prossimo allenatore. Trattative in corso.
15:26- UFFICIALE, ZAHA VOLA IN MLS: GIOCHERA’ NEL CHARLOTTE FC
Zaha ha ufficialmente lasciato il Galatasaray: si unirà al Charlotte FC fino al 2026. Accordo raggiunto sulla base di un prestito fino al prossimo gennaio.
15:00- MILAN, FATTA PER WALKER: CONTRATTO FINO AL 2027
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è fatta per il passaggio di Walker dal Manchester City al Milan. Prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Per l’inglese pronto un contratto fino al 2027.
14:34 – NAINGGOLAN TORNA IN BELGIO: GIOCHERA’ IN SERIE B CON IL LOKEREN-TEMSE
Continua a girovagare per diversi club Radja Nainggolan. Dopo aver giocato in Indonesia, l’ex Roma ed Inter ripartirà dalla serie B belga, dove vestirà la maglia del Lokeren-Temse, attualmente 11esimo in classifica.
13:47 – UDINESE, E’ FATTA PER VALENTIN GOMEZ DAL VELEZ: LA FORMULA
Come riportato da Fabrizio Romano l’Udinese ha chiuso la trattativa per Valentin Gomez del Velez. Il centrale classe ’03 arriva in Italia per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, con il Velez che mantiene una percentuale sulla rivendita del 10%.
12:33 – LAZIO, PRIMA OFFERTA PER RENATO VEIGA: LA PROPOSTA BIANCOCELETSE
Come riportato da Sky Sport, anche la Lazio si sarebbe inserita nella corsa a Renato Veiga, difensore classe ’03 del Chelsea. I biancocelesti avrebbero avanzato una prima offerta da 12 milioni più il 50% sulla futura rivendita, mentre la richiesta dei Blues è di 25 milioni di euro. La Juventus invece vorrebbe prelevare il difensore con un prestito secco oneroso da 5-6 milioni di euro.
12:17 – PSG, IN USCITA ANCHE CHER NDOUR: SUL CENTROCAMPISTA DIVERSI CLUB ITALIANI
Rientrante da un prestito non esattamente entusiasmante al Besiktas, Cher Ndour sembra destinato a partire di nuovo. Il centrocampista classe ’04, come riportato da Fabrizio Romano, ha su di se le attenzioni di diversi club italiani.
12:09 – BARI, FATTA PER L’ARRIVO DI BONFANTI DAL PISA: PRESTITO ONEROSO DA 200MILA EURO
Nicholas Bonfanti è un nuovo giocatore del Bari. L’attaccante classe ’02 arriva in prestito oneroso da 200mila euro dal Pisa. Nelle prime 13 partite di campionato Bonfanti ha segnato 4 gol in 17 partite con il Pisa.
AUBAGNE, FRANCE – JUNE 6: Cher Ndour of Italy U21 looks on during the 50th Tournoi Maurice Revello match between Ukraine U21 and Italy U21 at Stade de Lattre on June 6, 2024 in Aubagne, France. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
12:02 – LECCE, OFFERTA PER DANILO VEIGA DELL’ESTRELA AMADORA: ANCHE SPORTING E BRAGA SUL TERZINO
Come riportato da Fabrizio Romano il Lecce ha presentato un’offerta ufficiale per Danilo Veiga, terzino destro dell’Estrela Amadora. Il portoghese classe ’02 è nel mirino anche dello Sporting CP e Braga.
11:43 – FENERBACHE, FATTA PER L’ARRIVO DI SKRINIAR DAL PSG: LA FORMULA DELL’AFFARE
Milan Skriniar sarà un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Il difensore slovacco arriverà dal Paris Saint-Germain a titolo definitivo.
11:28 – NAPOLI, RIMANE VIVO L’INTERESSE PER SKRINIAR: LA SITUAZIONE
Il Napoli continua a lavorare sul mercato per regalare dei rinforzi ad Antonio Conte. Rimane viva l’opzione che porta a Milan Skriniar.
11: 25 – ROMA, NELLE PROSSIME ORE L’ARRIVO IN ITALIA DI RENSCH: I DETTAGLI
Secondo quanto riportato da Filippo Bifora, il nuovo terzino della Roma Rensch nelle prossime ore arriverà in Italia per aggregarsi ai giallorossi. Per lui è pronto un contratto fino al 2029. Arriva dall’Ajax per circa 6 milioni di euro (5+1 di bonus).
NOTTINGHAM, ENGLAND – FEBRUARY 05: Keylor Navas of Notts Forest in action during the Premier League match between Nottingham Forest and Leeds United at City Ground on February 05, 2023 in Nottingham, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
11:20 – VENEZIA, IN CHIUSURA PER DI RENZO, DIFENSORE CLASSE 2002 DEL LATINA
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il Venezia sta chiudendo un colpo per la difesa. Il giocatore coinvolto sarebbe il classe 2002 del Latina Di Renzo.
10:00 – UFFICIALE, KEYLOR NAVAS SI E’ UNITO AL NEWELL’S OLD BOYS DA SVINCOLATO
L’ex portiere di Real Madrid e Paris Saint-German si è unito ufficialmente al Newell’s Old Boys da svincolato. Il portierone ha sottoscritto un contratto con la squadra argentina fino al 2026.
MANCHESTER, ENGLAND – JANUARY 16: Alejandro Garnacho of Manchester United waves to the Stretford End after the Premier League match between Manchester United FC and Southampton FC at Old Trafford on January 16, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
9:23 – BORUSSIA DORTMUND, ORA E’ UFFICIALE: SAHIN E’ STATO ESONERATO
Era già nell’aria da diversi giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund.
9:15 – NAPOLI, LA PRIMA OFFERTA PER GARNACHO NON SODDISFA LO UNITED, IL CHELSEA RIMANE SULLO SFONDO
La prima offerta presentata dal Napoli al Manchester United per Alejandro Garnacho non è abbastanza: il Chelsea potrebbe inserirsi nella corsa per il classe 2004.