Inter News 24
·14 April 2025
Luis Henrique Inter, in Francia attaccano l’obiettivo nerazzurro: «Irriconoscibile da settimane, forse è il momento di cederlo!»

Inter News 24
·14 April 2025
Da quando è diventato l’obiettivo numero uno del mercato Inter, Luis Henrique non sembra se la stia passando benissimo all’Olympique Marsiglia. La squadra di De Zerbi ha perso per 3 a 0 lo scontro diretto col Monaco per la qualificazione alla prossima Champions League e le critiche tra tifosi e stampa sono state feroci nei confronti dell’esterno brasiliano: tra i peggiori in campo, ha anche sbagliato un clamoroso gol a porta praticamente sguarnita. Ecco cosa hanno scritto di lui L’Equipe e il portale Le Phocéeen.
L’EQUIPE – «Approssimativo nella propria metà campo e goffo nella fase offensiva».
LE PHOCÉEEN – «Irriconoscibile per diverse settimane, il brasiliano ha accumulato errori difensivi e ha perso ogni influenza offensiva. La sua mancanza di impegno solleva interrogativi in un momento in cui la squadra ha molto in gioco nella corsa all’Europa. Schierato nel ruolo di quinto a destra, Luis Henrique è spesso in ritardo quando c’è da rientrare in difesa, spesso mal posizionato, e sembra perdere i suoi duelli con preoccupante facilità. In molti dei gol subiti di recente è stata sottolineata la sua mancanza negli anticipi e nell’aggressività. Certo, non è l’unico colpevole delle difficoltà della difesa del Marsiglia, ma il suo contributo difensivo, che avrebbe dovuto migliorare in questo sistema, è regredito. E questo non è un dettaglio. Se l’OM vorrà ristrutturare in modo intelligente la sua squadra quest’estate, dovrà prendere una decisione e probabilmente accettare un trasferimento all’estero in cambio di un lauto assegno».
Live