DirettaCalcioMercato
·9 January 2025
DirettaCalcioMercato
·9 January 2025
Il Manchester City sarà uno dei club protagonisti in questa sessione di calciomercato invernale. Guardiola riceverà almeno due rinforzi in difesa.
La priorità del Manchester City per il mercato di gennaio è quella di rinforzare il pacchetto difensivo. Negli scorsi giorni sono stati avviati i contatti con il Lens per l’acquisto di Abdukodir Khusanov, centrale uzbeko classe 2004, da cui i francesi vorrebbero ricavare oltre 40 milioni. I Cityzens, però, potrebbero spenderne altri 40 per acquistare un altro difensore. Il centrale arriverebbe dal Brasile. Stiamo parlando di Vitor Reis, classe 2006 del Palmeiras. Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il club inglese avrebbe già messo sul piatto 40 milioni di euro per acquisire le prestazioni del brasiliano.
Vitor Reis Palmeiras during the game between Palmeiras and Corinthians at Allianz Parque in Sao Paulo, Brazil, the match valid for the Campeonato Brasileiro Serie A Roberto Casimiro / SPP PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xRobertoxCasimirox/xSPPx spp-en-RoCaSp-20240701RobertoCasimiroPalmeirasxCorinthians5-87
Sul calciatore è tanta la concorrenza, ma il City sta cercando di battere sul tempo compagini come Arsenal, Real Madrid e Brighton. Un accordo suo termini personali è già stato trovato con il ragazzo, ora manca solo quello con il club. Vitor Reis è l’ennesimo talento che esce da una delle fabbriche del talento più importanti del Sudamerica, il Palmeiras. Dopo Endrick ed Estevão, i biancoverdi si crogiolano Vitor Reis difensore centrale classe 2006. Reis è stabilmente presente nell’undici titolare del tecnico Abel Ferreira e ultimamente ha ammaliato molti club europei tra cui anche il Brighton, Arsenal e Real Madrid. La squadra che si è mossa con maggior concretezza, però, è il Manchester City che ha offerto circa 40 milioni di euro per acquistarlo.