DirettaCalcioMercato
·24 February 2025
Manchester United, ancora tagli al personale: ecco il piano del club

DirettaCalcioMercato
·24 February 2025
Il Manchester vuole rinnovare il proprio club, partendo dagli ideali per puntare ad una maggiore sostenibilità che si riverbera anche sul piano economico: ancora tagli al personale.
I vertici dei Red Devils vogliono migliorare la struttura aziendale della società e porre in essere nuove mosse volte ad una maggiore sostenibilità ed aumentare l’efficienza operativa. Previsti, dunque, diversi tagli al personale per un numero che arriva ai 200 e che si somma ai precedenti licenziamenti. Ciò creerà una piattaforma finanziaria più solida da cui il club può investire nel successo del calcio maschile e femminile e nel miglioramento delle infrastrutture.
“Il Manchester United trasformerà la sua struttura aziendale come parte di una serie di misure aggiuntive volte a migliorare la sostenibilità finanziaria del club e ad aumentare l’efficienza operativa.
Il piano di trasformazione mira a riportare il club alla redditività dopo cinque anni consecutivi di perdite dal 2019. Ciò creerà una piattaforma finanziaria più solida da cui il club può investire nel successo del calcio maschile e femminile e nel miglioramento delle infrastrutture.
Come parte di queste misure, il club prevede che circa 150-200 posti di lavoro potrebbero essere resi ridondanti, previo processo di consultazione con i dipendenti. Questi si aggiungerebbero ai 250 ruoli rimossi l’anno scorso“.
Live